Intervista a FEDERICO

« Older   Newer »
  Share  
Federico Fragale
view post Posted on 11/3/2007, 20:27




Ciao Archimede, :D
mi ricordo benissimo di te, anche se sei appena arrivato… mi eri parso fin da subito volenteroso ed entusiasta, ma non pensavo certo fino a questo punto… :D

Che tu ti sia informato su di me e mio padre non mi da certo fastidio e lo ritengo un buon metodo per principio. Posso capire che la visita nel portale de ilguerriero.it ti abbia impressionato… ma credo tu abbia capito che sono in molti a lavorarci e da tanto tempo.. e tutti ancora ben più ferrati di me in ogni argomento. Questi rappresentano e sono la scuola alla quale mi sono formato ed in cui adesso collaboro attivamente per quello che posso, ma come tanti altri che come me, tentano anch’essi di restituire parte di quello che hanno ricevuto, ben felici quando riescono a farla conoscere ancora ad altri. ;)

Di articoli ne ho pubblicati parecchi, alcuni buoni, altri meno e qualcuno che non vorrei aver scritto… ma questi testimoniano la mia progressiva crescita anche in questo campo, nella speranza questa non sia ancora terminata. :sick:

Si, la mia intervista è bellissima ma non l’ho scritta io… ma Luigi Merlini (uno di cui sopra… appunto! :B): ) così come gli altri articoli di cui mi parli. Riguardo al mio soprannome “Kiko”, non sono io che mi ci faccio chiamare… ma gli altri che affettuosamente mi ci hanno chiamato da sempre (visto che per molto tempo sono stato il più piccolo della scuola) ed io che per cortesia gli rispondo ancora… anche se devo dire che non mi dispiace affatto. :P

Riguardo al fatto di cui mi parli, circa gli istruttori ostentatori di super-sicurezza, gratuita, ingiustificata immotivata e non certo necessaria al proprio lavoro… non è un problema solo delle tue parti… anche noi qua non ci facciamo mancare niente al riguardo… ma è un problema loro e personalmente non posso dire mi dia fastidio… credo dipenda dagli istruttori che hanno avuto… ma il problema vero… è che loro stessi a propria volta… non è che contribuiscano certo a dissolvere il problema… anzi! :cry:

Sono felice che la mia passione si possa intravedere fin da subito… credo di capire quello che vuoi dire… anche se detto così, puoi sembrare ai molti un leccaculo… ma un conto è “sembrare” ed un altro è “esserlo”… non credi? Quindi il problema non dovrebbe essere quello di sembrarlo… ma casomai quello di esserlo, quindi perché preoccuparsi? :wacko:

La gente che mi sta intorno.. fa sicuramente del bene al nostro mondo, alcuni di loro hanno addirittura partecipato alla sua nascita e costituzione! :B): Io tento solo di mettere in pratica i loro insegnamenti… e ricordandomi proprio di questi.. posso dirti che forse.. se (come tu mi dici) molti pensano che le arti marziali siano solo pura violenza… per questo fatto, una ragione ci sarà no? :unsure: E chissà che forse non sia proprio da ricercare nel problema di cui anche tu ci parli, riguardo agli istruttori che dici di aver conosciuto… forse anche tu pensavi questo… ma almeno avrai imparato che non possiamo fare di tutta l’erba un fascio… quindi non è stata una esperienza solo negativa neanche quella. Io credo che bisognerebbe essere capaci anche di imparare ad apprendere da solo... oltre che sperare solo di trovare un buon insegnante… io personalmente quindi, spererei di poterti insegnare anche solo questo… oltre che contagiarti inevitabilmente con la mia passione. :rolleyes:

Mio padre dice sempre che ognuno ha gli allievi che merita.. ed ogni allievo trova l’istruttore che merita… quindi, se ne sei contento e soddisfatto.. complimenti a te! :woot:

Si.. sei andato un po’ tanto.. fuori tema.. questi post andrebbero messi nella sezione dell’intervista… io non so farlo.. ma appena tornano dalla Thailandia i due girelloni… (proprio per questo, adesso in palestra sono sempre di corsa) troveranno loro il modo di farlo. :angry:

Su questo forum inoltre.. troverai sempre tante persone autorevoli a cui chiedere pareri su qualsiasi argomento… e non solo della nostra scuola.. ma tutti facenti parte di quell’ottimo e grande staff di collaboratori che rendono veramente “GRANDE” :woot: ilguerriero.it!

Ciao a presto e buon lavoro. :wub:

Federico Fragale


Ciao Marco, :D
sei sempre molto gentile con me, e come ho avuto modo di dirti in altre occasioni, le tue considerazioni mi sono preziose perché mi dicono che sei sincero e non certo avvezzo ai complimenti gratuiti, magari sbagli, ma sei sincero… ma spero proprio tu abbia ragione! :P
Grazie per la tua continua ed autorevole presenza sul forum (per Archimede… anche Marco fa parte di quei tanti esperti, di cui ti ho parlato sopra ;) ).
Se verrai a Pisa sarai ospite gradito… e non solo mio… e la lezione nel tal caso.. saremo onorati se vorrai tenerla tu… e non credere sia soltanto gentilezza.. ma soprattutto egoismo! :D

Ciao a presto allora! :wub:

Federico Fragale


Ciao Ramon80, :D
se non sbaglio, tu sei quasi un nuovo utente del forum, ma sembra che già ti trovi a tuo agio… bene, ne siamo felici! ;)
Ringraziamo quindi anche te, per la tua continua presenza e per le risposte assennate che per adesso hai già iniziato a dare agli altri utenti, in altre occasioni e questioni… spero tu possa continuare a dare il tuo prezioso contributo. :)
Siamo un bel gruppo! ;)

Ciao a presto, :wub:
Federico Fragale


Ciao Vin.d, :D
mancavi tu allo “zoccolo duro” di questo forum… :P avevano ragione “i due thai” :angry: a dirmi di non preoccuparmi per il forum…che tanto con voi sarebbe stato autosufficiente da solo… credo che Archimede sia rimasto stupefatto proprio da questo immediato e sensato interagire! :o:

Scusatemi se non mi esprimo su altri sport… ma pur rispettandoli tutti, non li conosco affatto… e preferisco non parlare di cose che non conosco, ma vi leggo comunque volentieri. :sick:

Ciao a presto :wub:
Federico Fragale
 
Top
cusley
view post Posted on 12/3/2007, 17:36




Ciao Fede,
in che giorni fate allenamento? se vengo faccio allenamento con gli altri, sai io sono troppo caro non potresti permettertelo eheheheheheh OVVIAMENTE SCHERZO !!!!!!!!!! ma se vengo divento subito un allievo ( in pratica bisogna sempre esserlo per poter imparare e insegnare meglio....), altrimenti mi metti in imbarazzo, poi se vuoi posso mostrarti alcune tecniche segrete di scompasa tipo ninja.......hai visto il mio fisico asciutto che mi permette di essere un vero ninja no? eheheheheh
Spero davvero di venirti a trovare!
Un abbraccio a te e ai ragazzi del forum!
Marco.
 
Top
16 replies since 3/2/2007, 00:52   1450 views
  Share