ALIMENTAZIONE DEL GUERRIERO

« Older   Newer »
  Share  
vin.d
view post Posted on 26/8/2005, 07:20




Ma ciao..MARCO .............
ascolta una cortesia ancora...e poi giuro che per un po ti lascio in pace....

Ma avevo una domanda sulla cena descritta nella dieta......

" nella cena citi minestrine , o pasta....ma in alternativa non si può qualche grammo di pane integrale??" ....una curiosità più che altro.....
 
Top
cusley
view post Posted on 26/8/2005, 15:02




certo: pane integrale, pasta integrale, riso integrale, ma va bene anche la pasta, pane e riso normali, però in minore quantità ed attenzione ai picchi insulinici!

Ciao, Marco.
 
Top
Kiky [boxer] :)
view post Posted on 15/10/2008, 15:42




Ciao marco!
Ho letto il tuo articolo "Alimentazione del guerriero" e mi ha quasi convinta. Ti voglio kieder solo 2 cose di cui una relativa all'articolo.
1) ti riassumo velocemente. a 13 anni ho inizaito kon la kick e l'ho praticato per un anno costantemente.così ho indurito tantissimo i miei muscoli e avevo un fisco asciuttissimo. L'anno seguente ci siamo trasferiti e nn sapevo dove andare ad allenarmi o meglio, li dove avevo provato nn mi piaceva. per due anni sono stata ferma, eccetto quella volta al mese ke tornavo ad allearmi nella mia vekkia palestra e nn so come ma la mia massa muscolare nn ha fatto ke aumentare. in questi due anni allora ho preso 13 kg. adesso, da 5 mesi ho ripreso e mi ritrovo kon i muscoli ke crescono in continuazione e intorno uno spessissimo strato di grasso. adesso sono in crisi xke nn so come fare x riprendere le forme del primo anno. Poi sul tuo articolo, al 23esimo capoverso ca. (contando le volte ke sei andato a capo) ho letto"Naturalmente in meglio e questo sicuramente ti aiuterà ad avere più muscoli e meno grasso in modo che eventuali discostanze di peso possano essere gestite meglio" e mi ha demoralizzata ankora di piu perchè essendo una ragzza nn è tanto bello avere tutti qsti muscoli e i miei mi fanno gia skifo, figurati se ne voglio altri. allora sarebbe possibile dimagrire senza far aumentare i muscoli???
2) in qsta nuova palestra gli orari sono un po troppo sballati x ki come me ke vado a scuola devo svegliarmi alle 6.00 a.m., si finisce infatti alle 23.00-23.30 dunque ceno altrettanto tardi alle 00.00- 00.30 c.a. con alle spalle molto spesso dalle sole 5-3 ore di sonno...questi miei ritmi di vita influiscono sul mio metabolismo( che già di suo pare essere molto molto lento)?
Ti ringrazio in attesa di una tua risposta!
Kiara
 
Top
K1ITALIA.COM
view post Posted on 18/10/2008, 09:47




Ciao Kiky, scusa il ritardo ma sono stato cancellato dal forum erroneamente e ora mi sono registrato nuovamente.....
Non ho francamente molto ben capito la domanda, mi pare che in effetti una domanda non ci sia.
Se vuoi sapere qualcosa di specifico fai una domanda esatta, scrivendo però che cosa fai come lavoro sportivo, difficilmente ho visto donne aumentare di massa muscolare come tu descrivi, non confondere massa x massa muscolare, magari intendi massa per un connubbio grasso e un po' di ipertrofia.....
Attendo, Ciao!!!
 
Top
Kiky [boxer] :)
view post Posted on 24/10/2008, 16:18




ops! ok ci riprovo! :)
DOMANDA N°1:quale sarebbe un tipo di dieta ke farebbe dimagrire ma allo stesso tempo far rimanere la massa muscolare cosi x com'è senza farla aumentare?!?!? forse senza una grande quantità di proteine?!?!
DOMANDA N°2: il cenare tre volte a sett a 00.00 e di consegienza dormendo all'incirca 5-6 ore influisce sul rallenatmento del metabolismo (ke il mio è gia lento di suo)? [ in poke parole ho i ritmi notte-giorno sballati]
Cmq x quanto riguarda l'allenamento: 1ora di corsa ke a volte comprende scale, poi stetching (essendo molto elastika i muscoli nn li sento tirare assolutamente) e poi o tecnike ai pao, o a vuoto o al sacco e se c'è tempo concludiamo con sparring.
 
Top
19 replies since 2/8/2005, 09:47   1929 views
  Share