Intervista a FEDERICO

« Older   Newer »
  Share  
archimede1985
view post Posted on 9/3/2007, 23:57 by: archimede1985




Ciao Federico,
sono Archimede, da poco nella tua scuola di arti marziali... Spero non ti dia noia se mi sono informato un po su di te (e tuo padre) :P , ma ho iniziato così x curiosità visitando il sito ilguerriero.it e poi... CAVOLO DOVE SONO CAPITATO! :woot:

Ho cominciato a leggere i tuoi articoli (ancora non ho finito di leggerli tutti), ma soprattutto mi ha appasionato l'intervista che ti hanno fatto (ho visto ke ti fai chiamare KIKO e non chicco...) :P ; naturalmente anche gli articoli sul titolo italiano PRO e sul combattimento in thailandia non sono da poco, ma l'intervista mi ha fatto cambiare un po opinione su questo mondo... :shifty:

Nelle mie zone (ma credo come in gran parte d'Italia), oltre al fatto ke non esistono vere scuole di arti marziali, gli istruttori ke girano per le palestre sono... "l'altra faccia" delle arti marziali (penso ke renda bene l'idea); la maggior parte sono ragazzi ke hanno passato l'adolescenza in palestra per imparare a picchiar meglio per strada e poi si sono ritrovati a fare qualche combattimento di tanto in tanto, e ad insegnare nelle palestre per arrotondare...

Io sto qui a Pisa da ottobre scorso e fin da subito avevo intenzione di iscrivermi, ma avendo casa dall'altra parte della città non era semplicissimo raggiungervi... Adesso ho portato su la macchina e finalmente mi sono deciso... :B):
A dirti la verità pensavo di andare incontro ad un ambiente come quello descritto sopra, con un ragazzo "ex picchiatore di strada" ke teneva un corso...
Invece tutt'altra storia! :woot:
Adesso dopo aver letto la tua intervista sembra facile da dire, ma già da lunedì (alla prima lezione) si vedeva la tua passione per le arti marziali e la tua preparazione... Per esperienza posso dire ke la differenza un allievo la sente quando sta davanti ad un istruttore!

Vabè adesso basta altrimenti sembrerò pure un leccaculo...!!! :D

Cmq penso ke gente come te, e sicuramente come ki ti sta intorno, fanno solo ke bene a questo mondo delle arti marziali ke forse troppo spesso è considerato pura violenza! :angry:

Io personalmente avevo intenzione di iscrivermi più ke altro per allenamento (dato ke qui da solo non uscivo nemmeno per una corsetta...), ma lavorare nel tuo ambiente (sono qui da poco e spero di non sbagliarmi) molto "pulito", già mi fa venire voglia di informarmi, di imparare bene e con precisione e mi fa appassionare a questo mondo... Cosa ke non mi era successo quando praticavo con altri istruttori! :ph34r:

Sono davvero contento di aver scelto la tua palestra e spero di tornare presto in forma ma soprattutto di imparare molto da te... ;)

Mi scuso con gli altri se sono andato fuori tema (ho visto che parlavate del K1), ma ho colto l'occasione per dire 2 parole a Federico visto ke in palestra si va sempre di corsa e non si ha mai la tranquillità di fare una chiacchierata...

Con KIKO ci si vede in palestra, e saluto tutti gli utenti del forum!!! :B):
 
Top
16 replies since 3/2/2007, 00:52   1451 views
  Share