GIOVANI GUERRIERI A LUCCA

« Older   Newer »
  Share  
MARCO M.
view post Posted on 3/2/2007, 01:11




Approfitto di questa connessione per fare i miei complimenti al Maestro Lenzi per l'organizzazione di questo evento che, gia' introdotto a piu' riprese dal Trofeo de Il Guerriero,da sempre spinto a tutta forza da Marisa Fragale che da sempre porta avanti questo "progetto giovani promesse", non fa altro che aumentare e contribuire alla divulgazione di questi sport e del loro aspetto, non secondario, educativo/ formativo!

Non ho avuto mai modo di scambiare parole con il M. Lenzi, ma ne ho potuto piacevolmente scoprire la "bella" personalita' nell'osservare le espressioni di amorevole cura per i suoi giovani allievi..e la gioia con cui dice di insegnare a costoro a muovere i primi passi sul ring..
Non poteva comunque esser diversamente visto che ben conosco uno dei suoi allievi(sempre o quasi lo specchio dei Maestri) con cui ho combattuto in 2 diverse occasioni ( Vellei) qualche tempo fa...e con il quale, malgrado/per via e grazie alle botte che ci siam dati, e' nata una simpatia/stima reciproca che e' dimostrazione ancora una volta di quanto questi sport siano ingiustamente tacciati di diseducazione e quant'altro...
mi viene da pensarci con amarezza quando proprio ora, da Londra, ho visto che e' morto poche ore fa un poliziotto durante disordini scoppiati per una partita di calcio in Sicilia...ahhh..il nostro famoso calcio...che malgrado tutto e tutti continuera' ad esser sempre lui la prima donna dei nostri sport e per non so quale misterioso motivo(...soldi??...) viene puntualmente depurato, prosciolto e scagionato da ogni colpa,peccato o tragedia che causa..ma e' un discorso lungo...nn mi voglio incartare..scusate l'escursus..

Insomma ...complimenti a tutti per il magnifico lavoro che fate per promuovere la vera immagine di queste discipline.

Ps: in bocca al lupo a Marco Vellei per la disputa del suo titolo WAKO..ed anche all'altro ragazzo che non conosco!

Marco Mastrorocco
 
Top
cusley
view post Posted on 5/2/2007, 17:46




Un solo appellativo: CHE SPETTACOLO !!!!!

Complimenti per l'iniziativa e complimenti pe ril vivavio che state facendo crescere nel migliore deimodi e nelle migliori intenzioni!

Ciao a tutti, Marco.
 
Top
Federico Fragale
view post Posted on 6/2/2007, 13:24




Ciao Cusley, :P
scusa se ti chiamo così ma altrimenti temo si possa fare confusione, anche se non credo ti dispiaccia. (non la confusione... ma che ti chiami Cusley... e solo per questo mi permetto) ;)

Si... è stato un vero spettacolo vedere i bambini fare cose da grandi, dal punto di vista tecnico... e nell'articolo, Franco lo ha saputo evidenziare molto bene.

Leggo che tu hai compreso esattamente quello che stiamo tentando di fare... (non avevo dubbi) far crescere un vivaio di mini-atleti che si divertono, crescono e nel contempo imparano una disciplina sportiva bella come la nostra e che li educa nel rispetto delle regole, delle persone e delle cose.

Sicuramente le intenzioni sono delle migliori... speriamo che anche i metodi siano i migliori... ed in questo caso allora non ptremo che raccoglierne i migliori frutti .

Ma questo è un nostro progetto a lunga scadenza ed i risultati, come per la verifica dei metodi... saranno verificabili solo tra parecchio tempo.

Ma... sapevo che anche tu hai corsi di bambini.. perchè non dai vita ad uno stesso progetto in Emilia?

Ciao a presto :wub:
Federico Fragale
 
Top
cusley
view post Posted on 6/2/2007, 16:30




Ciao Fede,
mi fa piacere che crediate nel vostro progetto, solo così ptrete raccogliere i migliori frutti!
Come ben sai anch'io avevo un corso bambini ma poi, purtroppo, a causa impegni personali professionali il tempo è diventato quello che è quindi ho dovuto rinunciare a questa iniziativa.
pensa che avevo 5 bimbi dai 9 ai 12 anni tutti motivatissimi e mi è dispiaciuto molto abbandonarli.........
Comunque sto lavorando parecchio sulla fascia giovanile dai 14 ai 17/18 anni a breve vi invierò nuovo resoconto dei corsi che tengo negli istituti superiori, sperando che siano di sprono ad altri istruttori che vorranno intraprendere queste strade che, preannuncio, sono molto impegnative.......

ti mando un caro saluto e spero di vederti quanto prima.

Ciao, Marco.

p.s. Ciao a tutti!


 
Top
3 replies since 3/2/2007, 01:11   780 views
  Share