SPORT DA RING & FITNESS

« Older   Newer »
  Share  
cusley
view post Posted on 6/6/2007, 14:58




Ciao Mr. Mastrorocco, ormai sarai abituato a sentirti chiamare così!!!!
Ho letto con interesse il tuo intervento e devo dire che in vari punti ti "invidio" per quello che sei riuscito ad ottenere in terra straniera, so benissimo il livello straniero degli insegnanti ma di contro conosco abbastanza bene le realtà formative che in alcuni casi sono di altissimo livello!
Quello che dici mi trova pienamente d'accordo in quasi la totalità dei punti che hai toccato, si vede che tu di questo ambiente ne vivi tutti gli aspetti (ludici & economici) pertanto risulta difficile contestarti, anzi un plauso alle tue virtù ed al continuo apporto di notizie e conoscenze di cui fai tesoro tutti i lettori del guerriero.it
Anch'io mi trovo spesso nella situazione descritta dal tuo "racconto", mi imbatto in parecchie mediocri figure che si vantano di conoscenze che poi conoscenze non sono, si vantano di capacità che poi capacità non sono, però hanno un seguito.....ho comunque vissuto anche controtendenze di persone ricche di proseliti , oggi completamente sole e abbandonate al loro particolare triste destino, credo che si raccolga sempre ciò che si semina e oggi difficilmente si riesce a prendere in giro una persona x troppo tempo.....grazie internet! grazie perchè ci da la possibilità di aggiornarci ma anche di sapere, conoscere, appurare!
pensa che in negozio vengono persone che credono io sia campione Europeo di KickBoxing! MAgARI!!!!! :lol: ....pensa che io sono il primo ad additarmi come uno scarso exagonista di discipline light :cry: , eppure.......ho avuto anche l'onere di sopportare "l'onta" da parte di miei ex-allievi che ai loro attuali allievi dicono di essere stati i miei insegnanti........è strano il ns mondo eh? :angry:
purtroppo in molti casi si sta avvicinando sempre + a quello del fitness, intendo in qualità di corsi e di approccio al cliente (allievo nel tuo e mio caso!) però di questo bisogna dare adito che anche le federazioni hanno dato il loro contributo inserendo nel panorama kick o thai discipline come aerokick o aerothai (generalizzo i nomi xè ormai ne esistono decine!) quindi le palestre si sono riempite di fitnessfanskickpraticantipsuedoaerobici che dicono di fare kick ma fin in fondo non si sa mai veramente cosa fanno. :blink:
Credo che comunque questo sia un bene per il movimento fitness in generale, se pensiamo che il 22% degli italiani praticano regolare attività fisica c'è ancora parecchia strada da percorrere.
Ho appena inviato un articoletto spero sarà pubblicato, riguardo un'esibizione fatta in un centro commerciale IN di parma; nulla di importante però giusto x instillare in tutti i nostri lettori che le piccole cose (eravamo in 4!!!!!!) se fatte bene possono apportare benefici ai corsi considerati seri o almeno fatti da personale qualificato.
purtroppo vedo e leggo spesso di corsi istruttori di kick, difesa personale, thai ecc...in uno o due weekend, con il semplice presupposto di cintura nera, esperienza triennale in qualsiasi arte marziale e così via....queste cose lasciano perplesse credo tutti! :o:
Comuqnue questo è il business e poco possiamo farci se non distinguendoci e cercando sempre di evidenziare le differenze tra chi pratica e insegna da chi insegna e basta.... :woot:
E poi scusa, se te lo dice un campione Europeo! :P
 
Top
0 replies since 6/6/2007, 14:58   654 views
  Share