Pugilato, stage eventi

« Older   Newer »
  Share  
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 8/6/2007, 16:29




Domani pomeriggio Sabato 9 giugno, dalle ore 14,30
Tutti gli appassionati di PUGILATO sono invitati a partecipare allo Stage di Giacobbe Fragomeni

presso la palestra TONIC di via Mestre 7 a Milano - (Zona Lambrate/Piazza Udine - Uscita Lambrate Tang.EST)

LA METODOLOGIA DELL’ALLENAMENTO
I COLPI
LE COMBINAZIONI
LE FIGURE
I GUANTI
- costo stage euro 15,00 - iscrizione sul posto
- lo stage avrà la durata di 2/3 ore

albig - webmaster of www.giacobbefragomeni.biz
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 14/10/2007, 18:28




COMUNICATO STAMPA

Roma 10/10/2007


CINQUESTELLE: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER “FUORI I SECONDI”, IL PRIMO REALITY SULLA BOXE


Boom di contatti per la diretta streaming sul sito internet cinquestelletv.it per la prima puntata di “Fuori i secondi”, l’unico reality show sulla boxe andato in onda ieri sera sul circuito televisivo di Cinquestelle e sui canali satellitari della piattaforma Sky 906 e 926.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Federazione Italiana Pugilistica che proprio con questo format vuole avvicinare di più la gente al pugilato, ribaltando l’idea che la boxe sia una disciplina violenta: “ E’ uno sport amato perché è un mix di passione e sudore, fatica e impegno, ma è anche uno sport contestato perché fa gioco a molti cancellarlo dai libri e dai palinsesti televisivi, senza rendersi conto che c’è molta più rabbia su un campo di calcio che su un ring”.
Ottimo anche il riscontro a livello locale: nei paesi d’origine di alcuni dei pugili in gara sono stati allestiti dei maxischermi per seguire l’evento in piazza.

L’appuntamento, per il “secondo round”, è per martedì 16 ottobre al Nuovo Palazzo dello Sport di Motteggiana (provincia di Mantova) e naturalmente in diretta dalle ore 20,30 sul circuito televisivo nazionale CINQUESTELLE, sui canali satellitari 906, 907 e 926 della piattaforma Sky, e in streaming su www.cinquestelletv.it
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 2/11/2007, 19:39




Fase Regionale Lombarda Campionati Italiani Assoluti (I e II serie)


Da lunedì 5 a sabato 10 novembre si disputerà a Varese, nella palestra “Franco Volonterio” sede del Panthers Varese – Lauri Boxing Team, la fase Regionale Lombarda dei Campionati Italiani Assoluti riservati alla categoria seniores I e II serie.
Gli iscritti sono 47: mosca e gallo un iscritto, piuma 5, leggeri 5, welter 9, superwelter 13, medi 9, mediomassimi e massimi 2.
La provincia di Varese, ospitante di questa fase regionale lombarda, presenta 7 atleti: Francesco Di Cosimo (S.Welter) della Master Boxe di Cassano Magnago; Dino Mazzocchi (Medi) della Boxe Luino; Andrea Crepaldi (Leggeri), Alessandro Giardino (Welter), Fabio Lucchina (S.Welter), Marco Pisani e Diego Rimordi (Medi) della Panthers.

Programma:
 Lunedì 5 novembre ore 21: nove incontri validi per le eliminatorie dei piuma, leggeri, welter, superwelter e medi.
 Martedì 6 novembre ore 21: dodici incontri validi per i quarti di finale dei welter, superwelter e medi.
 Mercoledì 7 novembre riposo.
 Giovedì 8 novembre ore 21: dieci incontri validi per le semifinali dei piuma, leggeri, welter, superwelter e medi.
 Venerdì 9 novembre riposo.
 Sabato 10 novembre ore 21: sette incontri di finale dei pesi piuma, leggeri, welter, superwelter, medi, mediomassimi e massimi.
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 10/11/2007, 18:54




RESOCONTO SEMIFINALI FASE REGIONALE LOMBARDA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI – Varese dal 5.11 al 10.11.2007 – Organizzazione “Panthers Varese – Lauri Boxing Team”


Giovedì sera, nella palestra “Franco Volonterio” sede del Panthers Varese – Lauri Boxing Team, si sono svolte le semifinali della fase regionale Lombarda dei Campionati Italiani assoluti riservati ai pugili seniores. Ricordiamo che le semifinale dei pesi leggeri sono già state effettuate lunedì con vittoria ai punti di Crepaldi (Panthers) su Pisoni (USL) e di Labò (Cremasca) su Pizzagalli (Pro Sesto). Nelle semifinali dei gallo: vittoria di Chiari (Doria) su Tedoldi (Boxe Bovezzo) che non ci ha creduto, equilibrio tra Giardini di Vigevano e Panunzi di Seregno rotto nell’ultima ripresa con vittoria di Giardini più fresco e preciso. Nei welter di misura Melis di Pavia su Salviti della Cremasca e vittoria prevista di De Donato (Acc. Europea) su un volenteroso Cirisano della Pro Sesto. Nei superwelter Costili di Crema la spunta di un soffio sull’ombra del locale Lucchina, due parole da spendere su Fabio Lucchina che dopo il periodo di stasi per problemi familiari non riesce a trovare lo smalto di un tempo, mentre nell’altra semifinale battaglia all’arma bianca tra De Mattia (Acc. Europea) e Moscatiello (Forza e Coraggio) incontro sostanzialmente equilibrato con prevalenza di De Mattia ma vittoria a Moscatello. Qui ritorna in gioco il discorso delle eliminatorie, incontri equilibrati con prevalenza ed incontri sostanzialmente equilibrati con prevalenza da valutare, purtroppo la maturazione di alcuni arbitri non è tale da valutare simili incontri. Nei medi a sorpresa Mazzocchi della Boxe Luino su Bonaschi di Vigevano in un incontro farraginoso, che dovrà vedersela in finale con Hage di Milano che di leggera valutazione contorta prevaleva su Drago di Cesano Maderno.
Sabato sera sempre con inizio alle ore 21 nella palestra “Franco Volonterio” località Bizzozero di Varese, andranno in scena le finali come da programma.
Questi i risultati:
Semifinali
Piuma – Chiari (Doria MI) b. Tedoldi (Boxe Bovezzo) ai punti
Piuma – Giardini (Vigevanese) b. Panunzi (USL) ai punti
Welter – Melis (Pugni e Pupe) b. Salviti (Cremasca) ai punti
Welter – De Donato (Acc.Europea) b. Cirisano (Pro sesto) ai punti
S.Welter – Costili (Crema) b. Lucchina (Panthers) ai punti
S.Welter – Moscatiello (Forza e Coraggio) b. De Mattia (Acc. Europea) ai punti
Medi – Mazzocchi (Boxe Luino) b. Bonaschi (Vigevanese) ai punti
Medi – Hage (Acc. Europea) b. Drago (Cesano Maderno) ai punti

Sabato sera con inizio alle ore 21 nella palestra “Franco Volonterio” località Bizzozero di Varese avranno luogo le finali ingresso unico 10 euro posti limitati.
Programma delle finali:
Piuma – Chiari (Doria MI) c. Giardini (Vigevanese)
Leggeri – Crepaldi (Panthers) c. Labò (Cremasca)
Welter – Melis (Pugni e Pupe) c. De Donato (Acc. Europea)
S.Welter – Costili (Crema) c. Moscatello (Forza e Coraggio)
Medi – Mazzocchi (Boxe Luino) c. Hage (Acc. Europea)
M.Massimi – Marchetti (Cremona) c. Gallo (Boxe Monteclarense)
Massimi – Spinoni (Cremasca) c. Colzani (Doria MI)



Augusto Lauri
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 26/7/2009, 15:49




CASALUCE. Domenica 26 luglio, presso l’Abbazia Celestina di Casaluce, Giovanni Improta, affronterà l’atleta romano Dante Gaggioli, categoria Super Walter, per il titolo Italiano professionista di Kick Boxing, specialità Full Contact.

Improta, “Iron Man” dei sordomuti, ha ottenuto numerosissimi successi nello sport da combattimento a livello internazionale, confrontandosi con molti atleti professionisti. Giovanni ricordiamo è ex Campione del Mondo categoria Junior Under 18 W.K.L., allenato dal padre Antonio Improta,ex campione del mondo di Kick Boxing ed attualmente ritenuto tra i migliori tecnici campani. Giovanni oggi a soli 22 anni entrerà a far parte della categoria professionista di Kick Boxing presso la Federazione I.S.K.A. Italia, presieduta da Italo Scrocchia, riconosciuta tra le più importanti federazioni in ambito nazionale e internazione. Il Team Improta ringrazia pubblicamente gli sponsor locali, il Comune di Casaluce amministrato dal sindaco "Ranì" Pagano Rani e al vicesindaco Armando Marino, per aver collaborato alla riuscita dell’evento.


segnalato da GAbry Filistrucchi
http://www.pupia.tv/casaluce/notizie/000174.html
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 28/7/2009, 21:23




LA BOXE AMERICANA A ‘VILLAGE FESTIVAL’, SU PLAY TV (SKY 869)

Grande successo per la puntata di ‘Village Festival’ andata in onda lunedì 20 luglio, dalle 19.00 alle 21.00, su Play TV (SKY 869). Prodotto dalla World Business Entertainment, condotto da Sandro Ravagnani, affiancato dall’attore Ivano De Cristofaro e dalla bellissima Francesca Provetti, ‘Village Festival’ è un talk-show a cui partecipano autorevoli personaggi dello sport, dello spettacolo e del giornalismo.

Fra gli ospiti della puntata, il giornalista sportivo Luca De Franco. Intervistato da Francesca Provetti, Luca ha parlato delle sue esperienze nei luoghi più leggendari del pugilato a stelle e strisce, dove ha incontrato quei personaggi che il 99% del pubblico vede solo al cinema o in televisione. Luoghi come la Gleason’s Gym di New York, che dal 1937 ha prodotto 131 campioni del mondo ed in cui hanno girato moltissimi film, fra i quali ‘Toro Scatenato’ e ‘Million Dollar Baby’ (entrambi vincitori del premio Oscar). Negli ultimi dieci anni, Luca ha realizzato numerose interviste e organizzato servizi fotografici alla Gleason’s Gym, grazie all’amicizia con il proprietario Bruce Silvergrade, vero boss del pugilato newyorkese.

Luca De Franco ha messo per iscritto le sue esperienze nei libri ‘La boxe americana: luci ed ombre’ e ‘Il grande business della boxe americana’. I due volumi costano solo 9,90 euro ciascuno e sono disponibili nelle migliori librerie.

La puntata di Village Festival è visibile sul sito di Playtvitalia.it nella sezione Podcast.
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 8/8/2009, 10:51




il sordo Giovanni Improta

http://www.sordomuto.it/notizie%20dirette%...%20italiano.htm



saluti

Gabriele Filistrucchi
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 9/9/2009, 15:33




Ultime news: Contestabile vs Evensen a Manchester . Nei medi EBU Sartison contro Larsen
Nella riunione del 25 settembre a Manchester dove l'ex campione d'Europa dei medi Amin Asikainen affronterà il locale Matthew Macklin per il titolo Continentale vacante. combatterà anche l'ex Campione d'Italia Giampiero Constestabile contro iul 23enne norvegese Andreas Evensen (9-1) il peso piuma Campione dei paesi del nord. Una bella esperienza per il bravo atleta di De Clemente
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 16/6/2010, 16:23







Comunicato del 14 giugno 2010
Mercoledì 16 giugno verrà presentato alle 10.30 presso la Sala Comunale di Stintino l'Italia Boxing Tour 2010 che si terrà dal 17 al 20 giugno presso l'area del porto

Le nazionali giovanili di Svezia, Irlanda e Italia protagoniste a Stintino dal 17 al 20 giugno nella terza edizione dell’ITALIA BOXING TOUR che si conferma come uno dei migliori tornei internazionali di pugilato del mondo. La manifestazione è organizzata dall'Asd Boxing Club Portotorres “Mario Solinas” con la collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana. Un imponente sforzo reso possibile grazie all’Assessorato allo Sport Regione Autonoma della Sardegna e all'amministrazione stintinese diretta dal sindaco Antonio Diana.
La kermesse, che si svolgerà sul ring allestito nell'area portuale, verrà presentata mercoledì 16 giugno alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Stintino.
Sono ben sei le nazionali presenti per un triplo confronto che si preannuncia spettacolare. Incroceranno i guantoni l'Irlanda e l'Italia Youth (ex Cadetti), l'Irlanda e l'Italia elite (ex juniores), e la Svezia e l'Italia femminili. Saranno match utili a selezionare e preparare i Mondiali 2011 e le Olimpiadi 2012.
Nel confronto tra Italia ed Irlanda Youth del 17 giugno da segnalare la presenza dei sardi Manuel Cappai , Alessandro Cubeddu e Bruno Licheri, già punti fermi del team azzurro e sui quali si nutre grandi speranze per il futuro.


IL PROGRAMMA

16 giugno 2010 Ore 10,30
Conferenza stampa
presso Sala Consiliare Comune di Stintino

17 giugno 2010 ore 21
confronto internazionale
ITALIA/IRLANDA Youth

18 giugno 2010 ore 21
confronto internazionale
ITALIA/SVEZIA Femminile


19 giugno 2010 ore 21
confronto internazionale
ITALIA/IRLANDA Youth return match
ITALIA/IRLANDA Elite

20 giugno 2010 ore 20
Premiazioni con spettacolo musicale, sfilate di moda e balli argentini
(Sfilate degli Stilisti ZIGNO e Paola TANGIANU – Musica dal vivo del Duo BOURBON STREET – Tango Argentino con i Maestri Juan Manuel MARCHETTI e Natalia MANCA)


L'addetto stampa
Giampiero Marras
338/5270864
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 3/7/2010, 12:40




2° Trofeo Bergamo - Città dei mille, in scena il terzo grande evento

Terzo appuntamento più che mai rovente con il Torneo Interregionale di pugilato ideato e organizzato da Bergamo Boxe, in atto
presso il centro sportivo “campo Gen. Utili” di via Baioni 46 a Bergamo.

Domani sera 3 luglio dalle ore 20.00 circa di scena la fase eliminatoria della categoria dilettanti 1^ e 2^ serie, dei pesi medi Kg. 75,
che comporrà la griglia definitiva della fase di semifinale di tutte le categorie prevista per il prossimo 10 luglio.

[…] Tutte le news, gli aggiornamenti della Bergamo Boxe sempre sul sito ufficiale www.bergamoboxe.com

Ufficio stampa Bergamo Boxe I [email protected]
 
Top
10 replies since 8/6/2007, 16:29   2421 views
  Share