Consiglioper allenamento

« Older   Newer »
  Share  
Supermotor12
view post Posted on 4/7/2007, 08:48




Salve a tutti , mi chiamo Alessio e sono un ragazzo di 25 anni.


Per 2 anni (precedenti) ho fatto palestra , poi causa studio e lavoro ho abbandonato.
Quando ho avuto modo di ricominciare a "fare un po' di movimento" (studio informatica e passo molte ore seduto davanti ad un pc) ho deciso di fare qualcosa di diverso dal sollevare pesi.
Mi sono iscritto ad un corso di kickboxing e la cosa mi ha appassionato veramente molto.
Ho frequentato il corso da settembre 2006 fino a aprile 2007 poi ho dovuto progressivamente abbandonare sempre per motivi di impegni.

Ho fatto tutto questo preambolo per cercare di spiegare al meglio la mia situazione.

Ora il corso è finito e ricomincierà a settembre ed ho intenzione di seguirlo al meglio ,così ho deciso di non passare l'estate senza far niente e di ritrovarmi a settembre legato come un palo.

Di seguito vi segnalo quello che da circa un mese è il mio allenamento quotidiano(esclusa la domenica)

- 3 serie di flessioni per i pettorali (con i piedi su una sedia)
- 3 serie di dip (spero si scriva così) per i tricipiti
- 3 serie per addominali alti
- 3 serie per addominali bassi
- 3 serie per addominali obliqui
- 4 km di corsa leggera o camminata veloce per buttar giù qualche chilo.
5/10 minuti di stretching

Accetto qualsiasi tipo di consiglio o critica su questo mio allenamento " fatto in casa"

Le domande che mi vengonoin mente sono:

1 faccio bene ad allenarmi tutti i giorni o sarebbe meglio alternare?
2 continuando ad allenare (anche se solo per quest'estate) solo pettorali e tricipiti , potrei avere problemi (magari anche solamente estetici?)
3 Le flessioni così come le eseguo io (posizione classica con le mani distanti come le spalle) sono complete? sviluppano tutto il muscolo pettorale?
4 Non posseggo nessun strumento da palestra , esistono altri esercizi da fare in casa?