COPPA ITALIA A PISA

« Older   Newer »
  Share  
MARCO M.
view post Posted on 12/1/2008, 18:29




..Devo dire che fin'ora le avevo viste/lette tutte...o meglio credevo.... ma un articolo di AUTOCRITICA..beh...questo e' il primo che vedo! Se consideriamo che nessuno ancora aveva espresso critiche di sorta, non pubblicamente sul sito almeno.. beh... Tanto di cappello all'oganizzazione che ha dato lezione di stile; proprio come anche il Grande Massimo (Rizzoli) ha fatto (sbagliando o meno la scelta..non sta a me giudicare) nei modi dell' attuazione della sua decisione.
Come dicevo, molti avrebbero soprasseduto (furbamente) su molte delle cose non andate per il verso giusto..."nessuno dice nulla...nessuno se ne e' accorto..nessuno ne avra' memoria"... Ed invece anche in questo l'organizzazione dell'evento n questione ha dimostrato "palle" !! Bravo Fede, bravo Roberto, brava Bea, Franca, Gigi.....etc. etc... Bravo tutto lo staff de "il guerriero".
Queste sono dimostrazioni di non temere giudizi negativi o critiche....e spesso ho letto in passato su queste pagine " ...le critiche sono sempre costruttive!".. ebbene in quanti avranno pensato che erano solo parole? (proprio come i "coaches" che dicono " ..ha sbagliato l'arbitro.." ) Ma no! in questo caso Loro ( il guerriero e la Scuola Fragale) davvero lo intendevano, come gia' sapevo(conosco bene l'impostazione morale ed educativa della Scuola).. Le critiche(come le sconfitte) spesso servono a migliorare se le si prende dal punto di vista costruttivo!
Se non temiamo giudizi e confronti, nel senso che sappiamo il nostro valore e che abbiamo dato il 100%..beh...che male c'e' nel cercare il pelo nell'uovo o accettare un appunto? Niente...anzi..c'e' tutto da guadagnare..perche' spesso da soli non possiamo essere oggettivi.....proprio come si riguarda un video di un nostro incontro....dall'esterno tutto e' piu' razionale e distaccato e si notano meglio le cose che nn vanno!!
Non ditemi che li' in redazione vi siete visti e rivisti il nastro della serata per vedere i difetti......tanto siete perfezionisti che non mi stupirebbe!!! -_-

vabe'..non voglio prolungarmi oltre... volevo solo dire fare i complimenti anche per questo aspetto del vostro "approccio": sportivo in tutto!

ps: molti coaches "urlanti" impareranno o andranno via..... tanto tempo fa mi pare fosse un'abitudine, da che praticavo il light me lo ricordo...e negli ultimi anni tanto e' cambiato in Fikb... gli "urlanti" probabilmente sono nuovi...ed impareranno che e' piu' costruttivo, forse, dialogare in certe circostanze...e che essere coaches di kickboxing non vuol dire dover "fare" il cattivo in ogni cosa..anzi...e' proprio limmagine che si sta cercando di cambiare! Ma qui torniamo a quanto sopra....se uno sa quanto vale accetta e discute...chi e' insicuro...beh....aggredisce per dimostrare (a chi?) di "meritarsi rispetto".... ma tra guerrieri....quando davanti abbiamo quelli veri, beh il trucchetto non funziona...e non spaventando nessuno con le urla...il rispetto devi proprio guadagnartelo con merito!

Un saluto a tutti.

ps: Kiko a fine dellaprox settimana potro' inviarti lista finale con prezzi dell'alloggio per la tua Visita/allenamento/aggiornamento qui a Londra!
Marco Mastrorocco
 
Top
vin.d
view post Posted on 14/1/2008, 12:17




Mi unisco al coro dei complimenti ...e vi dico che l'articolo di autocritica è proprio quello che ho letto con maggiore interesse....

Premettendo che pratico light contact e partecipo a parecchie gare e parecchi stage...
credo che la questione da evidenziare è che :

Da che lo sport esiste si assiste spesso a dissensi rispetto a verdetti e spesso si assiste a verdetti non coerenti.

Io più che sui dissensi e sui verdetti ...credo che sia di fondamentale importanza anche se di vasta argomentazione spostare l'attenzione sui modi e sui comportamenti delle persone in generale e soprattuto focalizzarsi sul fatto che coaches e maestri dovrebbero essere maestri anche di comportamento.


 
Top
1 replies since 12/1/2008, 18:29   538 views
  Share