OKTAGON, OKTAGON

« Older   Newer »
  Share  
rosco8
icon8  view post Posted on 18/4/2008, 10:07




RAGAZZI... STIAMO ASPETTANDO UN GRANDE SPECIALE DELLA REDAZIONE SU OKTAGON 2008... PERCHè NON NE PARLATE ANCORA? AVEVATE FATTO UNA GRANDE PROMOZIONE... SUL FORUM ARTI MARZIALI SI STA DISCUTENDO ALA GRANDE... PERCHE' NON APRITE UNA DISCUSSIONE ANCHE VOI SUL VOSTRO CON UNA CARTELLA A QUESTO DEDICATA?
ECCOVI UNO DEI POST PIù INTERESSANTI........ TRATTO DA: http://www.forumartimarziali.com/forum/ind...p?topic=30726.0

Opinioni Oktagon 2008
« inserita:: Aprile 13, 2008, 11:51:34 »

--------------------------------------------------------------------------------

Sono oramai un paio di anni che scorro le pagine di questo forum… leggo avidamente le vostre risposte e i vostri commenti sugli argomenti più disparati… è così che ho avuto il modo di conoscere in primis il mio allenatore e successivamente molta gente valida con cui condividere la mia passione per gli sport da combattimento… questo è uno sfogo… non pretendo che il mondo ne abbia bisogno… ma vi prego di tollerare le opinioni di chi, come me, non conta e non conterà mai un ca**o in questo ambiente…
Oktagon 2008…
Oktagon dovrebbe essere il più importante evento professionistico di sport da combattimento in Italia?
Questo è il secondo anno che vi partecipo e a me è sembrata una ca**ta pazzesca. Ora non mi aspetto i 92 minuti di applausi che toccarono al Rag. Fantozzi dopo la proiezione de “La corazzata Potëmkin” di Sergej M. Ejzenštejn, ma… procediamo con ordine…
note positive:
1. la birra rossa del sitting bull;
2. aver passato una giornata con i miei migliori amici, che pur non praticando questo sport condividono la mia passione, e ai quali spero di regalare delle giornate più valide di quella trascorsa;
3. Prosperini… oh, io l’adoro… che vi devo dire…
note negative:
1. l’organizzazione:
• la pubblicità a centro ring che ha rovinato i primi due incontri, continuando a staccarsi e interferendo con lo svolgimento del match… se me lo dicevano un nastro biadesivo che attaccava lo portavo io… penso alla vita di sacrifici che un ragazzo deve affrontare per poter arrivare a certi livelli in questo mondo… dargli un ring che non perda i pezzi è il minimo…
• la speaker… davvero molto carina… ma un uso della dialettica da prima elementare… l’anno scorso dicevano il peso degli atleti (vabbè, questo anno trascurabile in quanto, in teoria, sarebbero dovuti essere -75kg, quelli del torneo, ma gli altri?), la specialità di provenienza, cose secondo me più interessanti delle effusioni di fine serata tra i due presentatori…
• le ring girls… giustissimo mettere delle belle ragazze tra un round e l’altro per informare lo spettatore a che punto è arrivato il match… ma queste hanno offerto uno spettacolo volgare e irrispettoso nei confronti dei fighters. Se voglio vedere delle mig***te muovere il c**o, vado in altri posti… e poi c’è ne era una che era la fiera della cellulite… ma dai… insieme al biadesivo potevo portare anche un paio di gno**he…
• una spina di birra per 5000 persone… non aggiungo altro… ho ancora il sangue che mi ribolle…
2. i combattimenti… la cosa più importante…
• il torneo è stato inguardabile, una noia mortale… i cui registi erano degli sconosciuti alla porta…comunque onore al ragazzo di colore che lo ha vinto…
• il thailandese del torneo… l’unico nato nella terra del sorriso che non è capace di tirare le ginocchiate…
• quella del grande fratello… può tornarsene all’interno della casa più famosa d’Italia a lavare i pavimenti… avevo visto qualche suo incontro in precedenza… non mi sembrava male, ma ieri sera ha offerto uno spettacolo penoso… è per colpa di gente del genere se gli sport da combattimento in rosa sono denigrati e considerati delle pagliacciate… se il mio maestro (so che ti da fastidio essere chiamato così ) mi vedesse tirare in quel modo mi metterebbe a ripassare i fondamentali per mesi…
• Petrosyan… spero nelle prossima vita di rinascere anche solo con la metà del talento di questo campione, però adesso sono anni che sento dire che va tutelato, e non bruciato con match irresponsabili… adesso basta però, continuare a dargli quarti di bue da massacrare per migliorare il suo palmares… e che cavolo… poi, durante il torneo gli incontri venivano fermati anche solo per un’unghia rotta, quel povero gnaro che gli hanno dato in pasto l’hanno fatto massacrare fino alla metà dell’ultimo round… due pesi, due misure, e si che gli arbitri erano gli stessi… tutto per cosa??? L’intero evento è stato pilotato per arrivare al match clou che non era a questo punto più la finale del torneo, ma l’incontro del suddetto che da prestige fight è diventato il vero evento della serata…
(ad “aspettando oktagon”, Di Blasi aveva poi detto che Petrosyan, l’anno scorso aveva rotto il braccio a Magomedov, io c’ero e non mi risulta, anzi mi sembra di ricordare che quest’ultimo se ne era andato abbastanza inca**ato prima della premiazione perché convinto che gli avessero fatto il match… su questo qualcuno può aiutarmi??? Magari sbaglio io eh…)
• alcuni dei sostenitori di Petrosyan… la battuta che la bistecca al sangue è pronta, non faceva ridere nemmeno la prima volta che era stata detta… alla quarta volta era insopportabile…

credo di avere finito… scusate lo sproloquio…

P.S.: momento più alto della serata, in autogrill, quando un signore di mezza età stava venendo alle mani con un povero inserviente per avergli messo a scaldare un panino apollo invece che un rampollo…
 
Top
rosco8
view post Posted on 18/4/2008, 10:34




SCRIVE: yamabushi ronin
Utente Preparato

Scollegato

Messaggi: 661

immotus nec iners


Re: Opinioni Oktagon 2008
« Risposta #1 inserita:: Aprile 13, 2008, 12:45:37 »

--------------------------------------------------------------------------------

non lo visto...ma cambiando nomi, anno, il resto è storia.....questo è oktagon.....aimè..visto da uno che lo ha "vissuto" tutto, sia da spettatore che da "accompagnatore"....per anni.....una tristezza tipicamente "italiana"


SCRIVE: mr proto
Utente Esperto

Scollegato

Messaggi: 1346


yes it's true but


Re: Opinioni Oktagon 2008
« Risposta #2 inserita:: Aprile 13, 2008, 15:51:01 »

--------------------------------------------------------------------------------

posso capire il tuo sfogo,credimi...

ma se quest'oktagon (che io ho visto in diretta su eurosport,quindi solo il torneo e non i prestige fights - arrrr ) ti è sembrato brutto,dovevi esserci nel 2001 quando fu la prima edizione di oktagon - K1...
e io giovane e ingenuo credevo che l'aggiunta della sigla k1 fosse garanzia del più bel galà che pèotessi aver visto fino a quel momento...

a parte tutto,il torneo it's showtime a me è piaciuto e anche tanto,
il livello mi è sembrato alto,
a parte come hai detto te il thai che era lì giusto perchè fa figo avere il thailandese al galà,ma spero che possa tornare al più presto a reggere i pao al superpro samui con magari buona parte del gruzzoletto (che non sarà tanto,lo so...) per essersi fatto gonfiare a milano...

per il resto bei match,peccato per marco santi ma solo chi combatte può sapere che incocciare un colpaccio fa parte del gioco e può sempre succedere

SCRIVE: sory
Utente appena iscritto

Scollegato

Messaggi: 4



Re: Opinioni Oktagon 2008
« Risposta #7 inserita:: Aprile 13, 2008, 19:23:11 »

--------------------------------------------------------------------------------

ciao! sono un nuovo navigatore del forum di solito non scrivo commenti.pero' c'ero anche io sabato e voglio dare la mia opinione,per quanto riguarda l'organizzazione ci sono state effettivamente alcune cose inaccettabili per una manifestazione di questo livello,che anzi...si propone, e forse e', la piu' importante in Italia,ma sono gia' state citate da altri.Non avevo mai visto Di Blasi ma ne avevo sentito parlere tanto..forse troppo. putroppo non mi ha fatto una bella impressione,durante la serata ho seguito alcuni suoi spostamenti e non mi e' piaciuto l'atteggiamento che aveva neppure durante il suo discorsone....( anche se la sgridata alla demente che ha sbagliato a dare il cartellone alle ring girls ci stava bene).
gli incontri mi sono piaciuti invece....quasi tutti quelli del torneo anche se ovviamente tifavo azzurro e che nel primo round mi aveva fatto ben sperare ...ma si sa....puo' capitare a tutti e comunque ancora complimenti!
non c'e' niente da dire su petrosian perche' tutto e' gia' stato detto, bravissimo lui e i miei complimenti vanno anche all'avversario che se ne e' fatti 5 di round incassando. e incassando....la caligiuriiiiiiii????bravina ?si.. bella ragazza? ..si ..ma personaggio squalliduccio...anche se io non sono stato tra i fischiatori della caligiuri... in cuor mio speravo che vincesse la leprini..piu' grintosa la alice che deve sfruttare giustamente il suo momento di popolarita'..ma di combattenti donne ne ho viste di piu' belle e di piu' brave...e forse di piu' umili . quindi i miei bocciati della serata Di Blasi e Caligiuri....e la ring girl bionda ... ciao a tutti a presto.


SCRIVE: nuksookau-Social Security
Utente Preparato

Scollegato

Messaggi: 643


Jesus loves you


Re: Opinioni Oktagon 2008
« Risposta #11 inserita:: Aprile 14, 2008, 09:15:43 »

--------------------------------------------------------------------------------

Condivido i pensieri sul thailandese che sembrava più uno di quelli che vendono le frittelle al mercato piuttosto che un thai boxer...
Condivido sul discorso del ring che perdeva i pezzi, s'è visto pure su eurosport.
Non m'è piaciuta l'idea di far combattere i partecipanti del torneo praticamente senza pause... Così come non m'è piaciuto non aver visto petrosyan e cocco (ma soprattutto il bravissimo shakuta!!!) su eurosport ma almeno m'accontento di quello che ho visto. Certo però mi viene da fare un appunto a chi fa gli appunti... voi avete senz'altro ragione, ma come dice MrProto prima era anche peggio quindi questo secondo me significa che stanno migliorando, speriamo che migliorino costantemente e alla svelta così abbiamo anche noi il nostro spazio di alto livello!

SCRIVE: aliena
Utente Esperto

Collegato

Messaggi: 1410



Re: Opinioni Oktagon 2008
« Risposta #12 inserita:: Aprile 14, 2008, 09:46:55 »

--------------------------------------------------------------------------------



Per quanto riguarda la serata sono d'accordo con voi: ring che cascava a pezzi...rattoppato ogni 5 minuti dal "tecnico dello scotch"
Sul torneo...il thailandese era inguardabile e non mi aspettavo un rifiuto all'extra round, però le semifinali e finale mi sono piaciute (sicuramente gli atleti si sono "conservati" nei quarti)! I livello migliora di anno in anno...e sono fiduciosa per ulteriori miglioramenti nelle edizioni future!
Le ragazze....delusione : sembrava una rissa da bar.. fiato/resistenza/ritmo c'erano ma....brutto da vedere..
Per quanto riguarda Giorgio...beh, in effetti non l'ha avuta difficile e ne è uscito praticamente illeso, lode però all'avversario per la straordinaria resistenza prima di cedere alla 5a...ma avete visto solo di low kick quante ne ha prese?
 
Top
rosco8
view post Posted on 18/4/2008, 11:09




TRATTO DA: http://www.forumartimarziali.com/forum/ind...?topic=30726.15

SCRITTO DA: Samurai77
Utente Jr.

Collegato

Messaggi: 203


l'avversario non esiste


Re: Opinioni Oktagon 2008
« Risposta #16 inserita:: Aprile 14, 2008, 11:32:17 »

--------------------------------------------------------------------------------

Io dal vivo non avevo mai assistito ad un evento del genere e mi è piaciuto.
Verissimo il fatto che il ring potevano anche sistemarlo meglio, era fastidiosissimo sopratutto per gli atleti avere tra i piedi quel tappeto, ti sconcentra ti fa abbassare lo sguardo attimo...una cosa penosa...uno schotch biadesivo più potente potevano anche comprarlo....
Quoto il nano per quanto riguarda la gente che fischiava o insultava gli atleti quando questi rimanevano un pò fermi per studiarsi, insopportabile e da ignoranti...
Delusione il thailandese...delusionissima le ragazze che tiravano pugni alla rinfusa e basta...
Bè, che dire di Giorgio...è decisamente sopra la media, ha una scelta di tempo, una potenza ed una precisione di altissimo livello. Il suo avversario mi è piaciuto molto per lo spirito che ha avuto, pur prendendone tante rimaneva sempre in piedi, onore.
P.S. Anch'io ho conosciuto Aliena... (sono raccomandato)
Daniele

SCRIVE: maurettoaol
Utente appena iscritto

Scollegato

Messaggi: 6


uanti
« Risposta #26 inserita:: Aprile 15, 2008, 19:01:03 »

--------------------------------------------------------------------------------

Penso che Petrosyan sia a livello anche di Andy Souwer.....non dimenticate che andy Souwer ha perso da Buakaw e che il nostro Giorgio è andato quasi vicino alla vittoria contro il thailandese(anche se a mio modesto avviso meritava di vincere Giorgio), quindi non capisco perche' ancora lo fanno combattere con questi poveri sventurati!!!!Bastaaa!!! Io penso che la gavetta ormai l abbia gia' fatta!!!! per citarne qualcuno ha battuto Imro Main, 2 volte Pique, Cedric Muller, Magomedov, Pareggio con Buakaw!Penso sia arrivato il momento che Giorgio sia catapultato tra i grandi!!!ciao
 
Top
giusva
view post Posted on 29/4/2008, 15:20




io l'visto x tele, è a questo punto non mi stupirei vedere un'altro anno salire sul ring Maria De Filippi contro Platinette!!
x quanto riguarda Petrosyan tanto di cappello!!
 
Top
rosco8
view post Posted on 30/4/2008, 09:54




credo di capire quello che vuoi dire....
leggendo molte chiacchere sui forum in giro, credo di poter dire che il livello degli atleti del torneo mi sembra che abbia lasciato unpo' a desiderare...
ed anche la tua battuta credo non sia affatto fuori luogo, visto che a questo punto, l'unica cosa che li ha resi presenti, sembrerebbe solo il fatto che siano divenuti famosi per l'apparizione nel reality dello show time...
lo stesso sembra valere per la Caligiuri, che a quanto pare ha deluso le aspettative di quanti si aspettavano un combattimento molto tecnico... ma cavolo che fiato, ha attaccato dall'inizio alla fine senza mai una pausa!

quindi la mia risposta è:

e a Maurizio Costanzo che gli facciamo fare... l'arbitro? :P

ciao :wub:

Rosco8
 
Top
4 replies since 18/4/2008, 10:07   698 views
  Share