Federazione Pugilistica Italiana, Comunicati

« Older   Newer »
  Share  
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 7/9/2008, 20:40




La Storia Siamo Noi di Giovanni Minoli
presenta

da Marcianise a pechino
L’avventura olimpica dei pugili azzurri

un documentario di
Emilia Brandi
Carlo Durante

prodotto da
RAIEDUCATIONAL

in collaborazione con
FEDERAZIONE PUGILISTICA ITALIANA

in onda
Martedi’ 9 settembre, Raitre, ore 08.05


La grinta di Vincenzo Picardi, la danza spavalda di Clemente Russo, la rabbia tranquilla di Roberto Cammarelle: bronzo, argento e oro.
Alle Olimpiadi di Pechino il pugilato azzurro è tornato ai fasti del passato, di edizioni storiche come quelle di Roma ’60 e Los Angeles ’84.
Milioni di italiani davanti ai teleschermi si sono appassionati alle gesta dei nuovi eroi della nobile arte.
Ma ora, per altri quattro anni, sulla squadra che ha portato in alto l’Italia nel medagliere olimpico, scenderà il sipario.
Il successo dei ragazzi guidati da Francesco Damiani invece, è figlio di duri sacrifici e di una tenace dedizione ad una disciplina che per i suoi interpreti è prima di tutto una scuola di vita.
La Storia siamo noi ha seguito la lunga marcia di avvicinamento degli azzurri alle Olimpiadi da quando - era il novembre del 2007 - Cammarelle e compagni hanno fatto incetta di medaglie ai mondiali di Chicago.
Quello che vi proponiamo oggi, allora, è il resoconto di questa avventura in giro per il mondo: da Assisi a Samarcanda passando per Marcianise fino ai giorni palpitanti di Pechino.
Un dietro le quinte inedito e sorprendente, il ritratto appassionato di questi “eroi per un giorno” che hanno saputo incarnare – ben oltre le vittorie e le sconfitte - l’autentico spirito Olimpico.
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 12/8/2009, 15:06




Comunicato Stampa 10 agosto 2009

Verso i XV AIBA World Boxing Championships Milano 2009...

Il 67 Nations AIBA Training Camp on-line su FederboxeTv

Il progetto di solidarietà sostenuto dall’AIBA (International Boxing Association) per lo sviluppo del pugilato a livello mondiale, che a partire da oggi e fino al 26 agosto ad Assisi darà la possibilità a 95 atleti provenienti da 67 paesi meno privilegiati dal punto di vista finanziario di essere selezionati per partecipare all’ambito appuntamento dei XV AIBA World Boxing Championships, è on-line su FederboxeTv, la web-television nata dalla collaborazione tra la FPI e l’AIBA con AtleticomTv e Time Out Network.

Su www.atleticomtv.it/federboxe è possibile rivedere la Conferenza Stampa di presentazione del 67 Nations AIBA Training Camp che si è svolta giovedì 6 agosto u.s. presso la Sala Conciliazione del Comune di Assisi.

Il 14 e il 15 e dal 22 al 25 agosto sono previsti collegamenti live direttamente da Assisi, differite di tutte la gare in programma, interviste ai campioni, curiosità e indiscrezioni dal back stage.

Buona visione!

www.atleticomtv.it/federboxe

Valeria Pomponi
[email protected]
Ufficio Stampa
Atleticom srl
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 15/5/2010, 08:56




Comunicato Stampa 13 maggio 2010

Infortunio dell'azzurro Davide Cenciarelli in allenamento a San Pietroburgo


La Federazione Pugilistica Italiana comunica che il campione italiano dei pesi welter Davide Cenciarelli, in allenamento a San Pietroburgo con la Squadra Azzurra in vista dei Campionati Europei Elite che avranno luogo a Mosca dal 4 al 12 giugno p.v., ha accusato nella serata di ieri un forte mal di testa, lamentato durante la seduta di allenamento, che ha reso doveroso un immediato accertamento in ospedale. Nella stessa struttura si è reso necessario un intervento neurochirurgico i cui effetti immediati sono stati positivi. La prognosi è ovviamente tuttora riservata e la Federazione, nonostante il favorevole decorso postoperatorio, invierànella giornata di domani a San Pietroburgo il dott. Stefano Signoretti, neurochirurgo e membro della Commissione Medica Centrale, per acquisire tutta la relativa documentazione diagnostica. La Federazione si è immediatamente attivata per consentire ai famigliari di poter raggiungere l’atleta il cui rientro è previsto la prossima settimana.
 
Top
2 replies since 7/9/2008, 20:40   566 views
  Share