ALIMENTAZIONE DEL GUERRIERO

« Older   Newer »
  Share  
cusley
view post Posted on 2/8/2005, 15:51 by: cusley




Ciao Bruno, innanzitutto grazie per le lusinghe....non ne ho bisogno ma non posso nascondere che fanno sempre un certo effetto!

tanto per cominciare la caffeina è a livello neuromuscolare considerato uno stimolante, quindi aumenta la risposta di molte funzioni tra cui l'attenzione, la rapidità di movimento e dei riflessi, oltre che un vero e proprio eccitante del sistema nervoso centrale, in pratica è per questo che a volte qualcuno nn dorme se beve un caffe alla sera.....anche se io francamente sono molto scettico su questa cosa vista l'esigua quantità di caffeina contenuta in 1 caffe....
Comunque oltre a queste peculiarità, ha l'ottima funzione di fare utilizzare gli acidi grassi presenti nei muscoli e a far utilizzare , come combustibile e più rapidamente, i grassi bruni (la pancetta insomma!) a livello energetico in caso di esercizi aerobici e anaerobico alattacido.
Quindi direi che comunque 2 o 3 caffe al giorno non fanno male in un soggetto sano e allenato.
Inoltre le caffeine (sopratutto derivate dal guaranà e dal the verde sono contenuti in quei termogenici di cui parlo nell'articolo e di cui farò un articolo a breve.....
Per quanto riguarda bibite gasate e succhi di frutta, beh questi vanno evitati perchè ricchi di zuccheri ma quelli semplici, dannosi per il fegato, dannosi per il metabolismo e per l'organismo in generale.
Per i succhi cerca quelli senza zucchero o al massimo dolcificate con aspartame e/o fruttosio, sempre zuccheri sono ma meno dannosi.
Ciao a presto, Marco.
 
Top
19 replies since 2/8/2005, 09:47   1933 views
  Share