ALIMENTAZIONE DEL GUERRIERO

« Older   Newer »
  Share  
cusley
view post Posted on 25/8/2005, 10:01 by: cusley




Il problema che oggi la situazione dei preparatori atletici è abbstanza critica, mi spiego meglio.........ad oggi il livello di "istruzione" data ai futuri allenatori è basato molto (se non tutto) su teorie che oggi in alcuni casi risultano superate e/o migliorate ma purtroppo i poveri studenti poi devono imparare sulla loro pelle e a loro spese, con corsi post-diplomi o lauree le nuove frontiere dell'allenamento.
Non è una critica ma una constatazione dei fatti!
Io lavoro quotidianamento con laureati in scienze motorie, isef ed addirittura medici sportivi , fisioterapisti ecc...ma vedo che insieme si può crescere ed individualmente siamo 8mi ci metto dentro anch'io ovviamente) ancorati ancora su "vecchie" metodologie.
Prova a pensare una cosa: in percentuale quando un genitore va dal proprio medico di base a chiedere consiglio sull'attività da far svolgere al figlio, cosa gli viene risposto? secondo me ti viene in mente subito il nuoto vero????ma prova a pensare se nel 2005 questo può avere un senso logico.....tu mi dirai ma come è una disciplina perfetta blablabla....
prova a guardare il fisico dei nuotatori, ti sembra proporzionato? busto e gambe hanno sviluppi simmetrici? ti risponderai da solo! (ps non ho nulla contro il nuoto e contro qualsiasi forma di sport che sia chiaro!!!!!!!!!)
Un caro saluto, marco (l'eretico!)
 
Top
19 replies since 2/8/2005, 09:47   1933 views
  Share