video tagliato

« Older   Newer »
  Share  
Fragale Roberto
view post Posted on 28/6/2006, 17:26 by: Fragale Roberto




Caro black out,
naturalmente, un benvenuto sul forum anche da parte mia… le discussioni tecniche sono quanto di più stimolante per me… ;)

Permettimi però, di farti notare quanto vedo dai tuoi post…

Prima dici (nel tuo primo post) che Avella all’8° secondo era pronto…

Poi invece (nel tuo secondo post) che al 10° secondo era in piedi pronto a continuare…

Vedo perciò che la memoria comincia a tornarti…

Io ero il Supervisore Arbitrale della serata e quindi di quell’importante match… e proprio per garantirne la regolarità dello svolgimento. Un match quindi che ricordo molto bene, anche per averne scritto oltretutto la recensione, su ilgueriero.it… :rolleyes:

Dopo le precise esternazioni del nostro Tarzan e conseguenti misurazioni dei tempi di conteggio… credo non convenga più di parlare di numeri in senso di secondi… ma diciamo subito che stiamo parlando di numeri in senso di conteggio arbitrale… :o:

Quello che si vede sul filmato… che finisce all’otto dell’arbitro centrale (e non a caso, poi vedremo il perché…) e non al sette come dici tu… si vede che Domenico Avella è ancora seduto per terra quando l’arbitro conta il numero 8. (sebbene siano passati ben più di otto secondi….)

Ma perché il filmato finisce all’8 arbitrale? :woot:

Il conteggio sul filmato finisce all’8… proprio perché, come da regolamento… l’atleta ha 8 secondi per rialzarsi e dimostrare di voler continuare a combattere… all’8 infatti, l’arbitro osserva solitamente una pausa per vedere e mostrare se l’atleta è pronto a combattere… nel qual caso… con il conseguente “fight”! fa riprendere l’incontro…

Ma nel caso in cui l’atleta a terra… dimostrasse che all’8 non è pronto a combattere… l’arbitro ha il dovere di contare 9-10 e dichiarare il KO! ;)

Mi spiego meglio: o si è pronti all’8… o si è dichiarati fuori combattimento al 10! :(

Il regolamento non contempla di poter continuare il combattimento al 9… o comunque dopo il fatidico 8… ed è proprio per questo che solitamente all’8… l’arbitro centrale osserva una pausa… e poi prosegue per regolamento sino al 10 e dichiarando quindi di conseguenza il fuori combattimento.

Quindi… ricordando anch’io… e riprendendo quanto detto da Tarzan nel suo post… Domenico Avella all’8 arbitrale (e ben più oltre che all’ottavo secondo) era ancora seduto per terra… quando Franz Haller e l’altro suo Coach sono corsi da lui, urlandogli nelle mie orecchie: RIALZATI! :wacko:

L’arbitro, il Dott. Francesco Pellegrino, dopo aver osservato l’attimo di pausa, ha proseguito lentamente il conteggio 9-10… Intanto Domenico Avella si era rialzato e allo scoccare del 10 aveva ancora le mani basse, quando poi l’arbitro dichiarava il fuori combattimento incrociando le mani sopra la testa… Domenico ha alzato in contemporanea le mani verso l’alto, protestando comprensibilmente per lo stato psicologico di quel gran guerriero che è… ma ti assicuro, senza alcuna ragione, dal punto di vista del regolamento.

Il suo caso, non credo possa essere classificato come un canonico KO.. ma direi bensì come un informale ritiro… dato che nessun colpo particolarmente duro aveva raggiunto Domenico, questo si lamentava invece di un dolore alla caviglia… che abbiamo poi saputo aveva già dolorante, ma per cui il suo medico aveva dato l’assenso al combattimento.

Credo questo possa bastare, per definire quello che esattamente è avvenuto su quel ring…

Nel qual caso, ti pregherei di dichiararti soddisfatto su questo forum… :)

Ma se tu non dovessi essere ancora soddisfatto dalle spiegazioni reseti… possiamo non solo mettere on line il conteggio completo a dimostrazione della veridicità di quanto dettoti… ma anche mostrare la mail di scuse che Franz Haller ha inviato e di cui fa un breve accenno Patrizio Rizzoli nell’articolo. :woot:

Inoltre, non penso che Domenico sia stato certo bistrattato nella mia recensione resavi… o secondo te o scritto cose non veritiere? Quindi non ritengo che ilguerriero.it possa essere tacciato o millantato di partigianeria per aver volutamente tagliato il conteggio arbitrale all’8… :(

Ritengo personalmente che Domenico Avella sia uno dei pochissimi italiani (se non addirittura l’unico) che possa affrontare Daniele Petroni sul ring… e chissà che non possano incontrarsi di nuovo. ;)

Ciao a presto. :wub:

Roberto Fragale
 
Top
15 replies since 24/6/2006, 15:02   2193 views
  Share