WRESTLING

« Older   Newer »
  Share  
cusley
view post Posted on 3/8/2006, 10:29




Ciao, pur rispettando quanti apprezzano lo spettacolo del Wrestling (inteso come lo show che sta spopolando presso i mass media di tutto il pianeta, non la lotta Olimpica o il Submission) io credo che ospitarlo sulle pagine de ilguerriero non giovi all'immagine delle discipline marziali e sdc che fin troppo spesso vengono associate nell'immaginario collettivo dei non addetti ai lavori a quegli spettacoli che nulla hanno a che fare con quanto noi pratichiamo, anche perchè non vedo cosa c'entri con le ns discipline poi.......
Non me ne vogliano gli appassionati del Wrestling ma basta essere obbiettivi per poter essere d'accordo con me. Poi che continui a spopolare va bene, si vede che la massa vuole questo e non il K1 in prima serata sulle Tv nazionali, magari un domani sarà il nostro turno......
Un cordiale BUONE VACANZE a tutti!
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 8/8/2006, 10:22




Ciao cusley, :D

siamo lieti dei tuoi attenti e continui interventi che mostrano quanto ci segui e soprattutto quanto ci tieni a questa rivista elettronica che, forse non a torto, senti anche parte di te. Siamo anche consci che ci aiutano a fare meglio quello che già crediamo forse, di fare bene. :)

Certo hai ragione, forse il wrestling si addice poco alle discipline marziali e agli sport da combattimento, anche se, crediamo, questa possa anche essere una disciplina a se stante. Perché quindi contrapporre il wrestling ad altre discipline come le arti marziali e gli sport da combattimento? Se sono diversi… come possono essere confrontati? :blink:

Non confrontandoli… come possono quindi nuocere a queste discipline? :unsure:

Molti potranno essere d’accordo con te, ma credo solo se ne condividono le tue motivazioni. Motivazioni certamente legittime, ma che credo andrebbero argomentate meglio, affinché anche tutti i lettori se ne possano fare una propria opinione. :rolleyes:

La contrapposizione non credo abbia mai fatto comprendere niente, oltre quello che non sia appoggiare l’una o l’altra parte, per come forse crediamo debba essere… :cry:

Se come dici, la massa vuole questo ci sarà un motivo, vero? E forse, come fai notare tra le righe , forse vorresti che la massa apprezzasse maggiormente gli sport da combattimento per come tu intendi che questi siano. ;)

Ma forse, se il pubblico apprezza di più le prime, potrebbe anche essere perché le seconde non fanno poi molto… oppure abbastanza… per attirare il pubblico… e il pubblico si sa attira gli sponsor e gli sponsor i media…ecc.

Per cui forse, se credi in quello che ritieni sia giusto, così come crediamo molti altri, credo non basta lamentarsi o estrometterli, ma forse dovremmo fare in modo da attirare l’attenzione del pubblico verso queste discipline. :P

Se ritieni di aver fatto tutto quello che potevi fare, credo che tu non possa che esserne contento per averlo fatto, indipendentemente dai risultati, in quanto i risultati non sono forse la manifestazione di ciò che si è? :huh:

Ma se volessimo risultati diversi da quelli che si è ottenuto, allora forse non vogliamo accettare di essere come siamo ma vorremmo divenire quello che crediamo di dover meritare di essere. :wacko:

Ma allora… se lo meritiamo perché non lo siamo?

Perché forse gli altri non capiscono o perché non si è capaci di farlo capire?. :sick:

Quindi… proprio per questo, crediamo che dopo la tua giusta esternazione appena letta, continuerai anche a fare in modo e come sempre, di non far mancare il tuo contributo per la crescita degli sport da combattimento e delle arti marziali, anche tra i lettori di questa rivista web. ;)

Ciao e buone ferie anche a te. :wub:

ILGUERRIERO.IT
 
Top
cusley
view post Posted on 8/8/2006, 15:37




Ciao, ti elenco le motivazioni per cui non credo che il wrestling (sempre inteso come show mediatico che oggi conosciamo) non può e non dovrebbe essere paragonato alle discipline marziali e sdc:

1) Vi sono continue manifestazioni di scorrettezze (colpi di sedia, strangolamenti con le corde ecc.....) che oltre ad andare oltre il regolamento (esiste?!?!?!!? penso di si visto che vi è un arbitro centrale...) non sono per nulla educative (lo sport è cultura!)

2) In lingua originale i wrestler si insultano a malo modo con parolacce, censurate dai media americani televisivamente

3) non hanno attinenza con nessuna disciplina marziale, o almeno con nessuna che io conosca. Non mi pare di aver mai visto un choke slam o un hundred69 in alcunchè disciplina marziale

4) il più delle volte il campione lo è per merito della voce nr. (1)

5) il pubblico giovanile che segue tantissimo questi eventi che cosa potrà imparare se noi stessi sulle ns riviste elettroniche di riferimento, pubblichiamo articoli seri sull'argoimento? pubblicizzando eventi che ben sappiamo tutti essere delle pantomime di atleti (?!?!?!?! funanboli....) con sequenze preordinate e verdetti già decisi.......? allora potrebbe pensare che anche i ns eventi promossi dai media (su eurosporto settimanalmente vanno in onda eventi di K1 e simili) siano la stessa cosa?

6) sempre il pubblico giovanile come può abbracciare discipline serie come le AM e SDC se viene foraggiato da una mentalità distorta come quello del wrestling? ma a voi non è mai capitato il genitore che vi porta il ragazzo chiedendovi se rischia di farsi male come in televisione? a me si......

7) Non credo si tratti di contrapposizione tra discipline perche le ns sono discipline, il wrestling credo sia uno show, ma non se sono poi così certo.....nel mio IO più IO lo reputo un'altra cosa......

8) In negozio ho le t-shirt di Tito Ortiz che hanno le fattezze delle magliette dei wrestler che si trovano suille bancarelle, hai idea quanti ragazzini mi chiedono "ma questo chi è, non lo abbiamo mai visto !" e parliamo di contrapposizione? tito Ortiz credo meriti di più ed uso tito Ortiz solo per simboleggiare qualsiasi campione, dal detentore del titolo regionale fino al campione interstellare di qualsiasi ns disciplina, AM e sdc, oltre che ogni singolo praticante che x 2 ore alla settimana crede di fare le cose seriamente e non far parte di un circo.....

Scusatemi ma io sono abbastanza drastico sull'argomento wrestling, sempre rispettando chi lo segue e chi lo esegue, ognuno pratica e segue ciò che gli è più congeniale.

Ciao a tuttI!!!!!
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 30/8/2006, 11:39




Scusandoci con Marco per la nostra lunga assenza di risposta, causa le ferie della Redazione, rispondiamo alla ben nutrita serie di punti con i quali a controbattuto la nostra volontà espressa nel non voler censurare alcun tipo di articoli inviatici e soprattutto se riguardano qualsiasi tipo di combattimento tra le corde di un ring.


----------------------------------------------------
Ciao, ti elenco le motivazioni per cui non credo che il wrestling (sempre inteso come show mediatico che oggi conosciamo) non può e non dovrebbe essere paragonato alle discipline marziali e sdc:
-----------------------------------------------------


Ma… mi sembra che questo fosse già chiaro nel post precedente… non sono due cose paragonabili.. sono diverse alla base e quindi non confrontabili… comunque discutiamo ugualmente e molto volentieri con te.


-------------------------------------------------------
1) Vi sono continue manifestazioni di scorrettezze (colpi di sedia, strangolamenti con le corde ecc.....) che oltre ad andare oltre il regolamento (esiste?!?!?!!? penso di si visto che vi è un arbitro centrale...) non sono per nulla educative (lo sport è cultura!)
----------------------------------------------------------


Allora… se siamo d’accordo sul fatto che il wrestling non è sport ma solo spettacolo… che centra questo paragone? Mi sembra che tu lo analizzi e giudichi come se fosse uno sport! I colpi di sedia e strangolamenti con le corde… credo facciano parte del regolamento dello spettacolo… evidentemente alla gente che va a vederli piace questo. Riguardo poi all’educazione… anche io non credo personalmente sia educativo… ma allora dovremmo prima chiederci come mai alla gente piace questo, non credi? Ed inoltre, chi siamo noi per giudicare quello che è educativo e quello che non lo è? Ed ancora… chi siamo noi per decidere quello che la gente deve leggere e vedere… e quello che invece no? Possiamo avere una nostra opinione, si… ma questa rimane nostra e dobbiamo farla conoscere, ma non certo tentare di censurare le cose che fanno altri o credere di essere nel giusto facendo uan cosa sicuramente ingiusta. Ognuno dice e fa quello che vuole fare e dire… chi legge e vede poi.. ne trae le proprie personali conclusioni ed opinioni. Crediamo proprio che tutti quelli che non la pensano come noi siano stupidi? Educazione, forse significa anche far comprendere che posso non essere d’accordo con una cosa, ma non mi oppongo e censuro i tentativi ed attività di altri. Che, forse non è in un certo senso cultura anche questa? io direi uno dei cardini principali dell’educazione democratica, ma sono consapevole che potrei anche sbagliarmi, dato che questa non è altro che la mia personale interpretazione.


-------------------------------------------
2) In lingua originale i wrestler si insultano a malo modo con parolacce, censurate dai media americani televisivamente
---------------------------------------------


Anche per questo vale il discorso precedente… credo siamo tutti felici che i media americani censurino le parolacce… ma che dire allora di quelle che sappiamo benissimo vengono dette nelle 4 mura domestiche alla presenza dei bambini? (perché questo e’ il loro grande target) Chi le censura? E di quelle dette in televisione? E di quelle dette al cinema? E di quelle dette tra i gruppi dei pari nelle scuole? E di quelle dette dai ragazzi al catechismo? Le parolacce fanno parte della vita quotidiana… sta a noi decidere se adottarle o meno. Non credo che bandendole in maniera coercizzata si ottengano risultati migliori. Se uno non conosce le parolacce, sicuramente non le dice… ma siamo sicuri che quindi sia educato meglio? O forse non le dice solo perché non le conosce? E se le conoscesse? Forse è più educato che pur conoscendole… non ritiene giusto usarle per non offendere l’interlocutore e soprattutto mancare di rispetto a se stesso per come pensa lui che dovrebbe invece comportarsi .


--------------------------------------
3) non hanno attinenza con nessuna disciplina marziale, o almeno con nessuna che io conosca. Non mi pare di aver mai visto un choke slam o un hundred69 in alcunchè disciplina marziale
-------------------------------------------


E cosa centrano le discipline marziali? Mi sembra eravamo d’accordo che il wrestling fosse solo uno spettacolo… violento o meno… educativo o meno… ma non mi sembra che nessuno abbia mai detto che fosse una disciplina marziale. Eravamo già d’accordo su questo no?


------------------------------------------
4) il più delle volte il campione lo è per merito della voce nr. (1)
-----------------------------------------------


Ma perché tu pensavi che fosse veramente il campione? Il migliore di tutti? Non penso proprio…! Se non è uno sport ma uno spettacolo… il campione sarà quello che riscuote maggior successo tra i fans.. a causa dello spettacolo che fa… poi possiamo essere d’accordo o meno su cosa sia spettacolo e cosa no… ma tanto è!


-------------------------------------------
5) il pubblico giovanile che segue tantissimo questi eventi che cosa potrà imparare se noi stessi sulle ns riviste elettroniche di riferimento, pubblichiamo articoli seri sull'argoimento? pubblicizzando eventi che ben sappiamo tutti essere delle pantomime di atleti (?!?!?!?! funanboli....) con sequenze preordinate e verdetti già decisi.......? allora potrebbe pensare che anche i ns eventi promossi dai media (su eurosporto settimanalmente vanno in onda eventi di K1 e simili) siano la stessa cosa?
-------------------------------------------


Ti faccio notare che noi stessi… sulle riviste elettroniche di riferimento… pubblichiamo articoli che tutti ci inviano sulla loro attività… compresi loro, e se i giovani secondo te non imparano niente da questi spettacoli… almeno potrebbero imparare la libertà di parola dalla pubblicazione di questi articoli. Anche io per tanti versi, potrei non essere d’accordo con questa cosa, ma credo che mai chiederò di censurare nessuna notizia in tal senso sull’argomento, come su qualunque altro. L’informazione è uno specchio fedele della realtà e così come pubblichiamo quello che è (il wrestling) allo stesso modo non censuriamo i tuoi post di dissenso, anzi, come vedi gli diamo ampio risalto e visibilità! Non è che lo censuriamo o cancelliamo come fanno in molti. Noi non rifiutiamo mai di discutere di qualunque cosa, in maniera educata, sia pur dialettica… come stiamo facendo noi adesso. Se tu volessi fare un articolo sulla poco educatività della cosa… non avremmo problemi a pubblicare il tuo pensiero e voce, ma perché mai dovremmo censurare invece quello e quella di altri? Per quanto riguarda le pantomime di atleti… tu stesso li definisci giustamente come “funamboli”… credo quindi tu sia d’accordo nell’affermare che molti di essi compiono azioni non proprio semplici da eseguire, anche se indubbiamente non troppo realistiche… ma che servono nello spettacolo. Che vuoi che ti dica… Forse alle persone piace sognare. E credo che ognuno debba essere libero di fare quello che più gli piace fare. Per quanto riguarda i verdetti già decisi invece… ci sono persone che a più riprese lo hanno detto anche degli incontri di kick boxing. Indubbiamente è più credibile che lo siano nello spettacolo del wrestling.. è quasi direi… comprensibile! Ma nelle poche volte che forse ci hanno detto essere avvenuto nella kick boxing… direi che sarebbe stata (in caso fosse veramente avvenuto) una vera e propria TRUFFA! Riguardo poi ad assimilare il wrestling agli eventi della kick boxing e del K-1… io credo che sia palesemente chiaro che non si tratti della stessa cosa… ma comprendo benissimo che gli ignoranti potrebbero pensare che lo siano… ma il problema è degli ignoranti… o forse di tutti noi che non riusciamo a comunicare meglio il diverso spirito delle nostre discipline.


------------------------------------------------
6) sempre il pubblico giovanile come può abbracciare discipline serie come le AM e SDC se viene foraggiato da una mentalità distorta come quello del wrestling? ma a voi non è mai capitato il genitore che vi porta il ragazzo chiedendovi se rischia di farsi male come in televisione? a me si......
------------------------------------------------


È capitato anche a noi… ed abbiamo dovuto spiegare che cosa sia il wrestling e che cosa siano invece i nostri sport… ma a noi è capitato anche che avendo visto incontri di thai in televisione, ci abbiano chiesto se era la stessa cosa… ed abbiamo dovuto spiegargli che quelli erano professionisti… atleti di un certo livello… e che per i dilettanti, in una federazione seria e con istruttori veramente preparati… l’integrità fisica dei ragazzi è la prima cosa che si tenta di tutelare. I professionisti invece fanno una vera e propria scelta di vita.


----------------------------------------------------
7) Non credo si tratti di contrapposizione tra discipline perche le ns sono discipline, il wrestling credo sia uno show, ma non se sono poi così certo.....nel mio IO più IO lo reputo un'altra cosa......
-----------------------------------------------------


Bene, quindi se non è una contrapposizione tra discipline… non capisco proprio perché in questa discussione siano venute fuori sempre le stesse due cose… e mi sembra che non hai fatto altro forse, che confrontarle continuamente… anch’io credo che il wrestling non sia altro che uno show. Non conosco cosa tu intenda per il tuo “IO più IO”… quindi non capisco come tu lo reputi veramente e non posso prenderne atto.


---------------------------------------------------
8) In negozio ho le t-shirt di Tito Ortiz che hanno le fattezze delle magliette dei wrestler che si trovano suille bancarelle, hai idea quanti ragazzini mi chiedono "ma questo chi è, non lo abbiamo mai visto !" e parliamo di contrapposizione? tito Ortiz credo meriti di più ed uso tito Ortiz solo per simboleggiare qualsiasi campione, dal detentore del titolo regionale fino al campione interstellare di qualsiasi ns disciplina, AM e sdc, oltre che ogni singolo praticante che x 2 ore alla settimana crede di fare le cose seriamente e non far parte di un circo.....
--------------------------------------------------------


Non capisco se ti brucia di più il fatto che non conoscano Tito Ortiz… o il fatto che eventualmente non le comprino per quel motivo. (naturalmente scherzo…!) Io ritengo che sia giusto che ognuno possa fare esattamente quello che vuole fare… dal grande campione Tito Ortiz (che neanch’io conosco…) al piccolo praticante che per due ore la settimana crede di fare le cose seriamente… e perché no… anche a colui che fa parte di un circo. Che problemi ci sono a lasciare che ognuno faccia proprio quello che gli va di fare? Forse vuoi dire che non ti sembra giusto che siano più conosciuti gli atleti ultimi arrivati nel wrestling che altri campioni dei nostri sport che da anni combattono e vincono? Potrei essere anche d’accordo… ma allora pubblicizziamoci meglio, anziche far guerra tra le federazioni come mi sembra sia accaduto ultimamente nel nostro ambiente. Non ne so molto. Ma non mi sembra di sapere che la situazione federale nel wrestling in Italia sia frammentata come la nostra.


--------------------------------------------
Scusatemi ma io sono abbastanza drastico sull'argomento wrestling, sempre rispettando chi lo segue e chi lo esegue, ognuno pratica e segue ciò che gli è più congeniale.
-----------------------------------------------


Appunto… non è certo evitando di far sapere ciò che fanno quelli del wrestling, che potremmo portare le nuove leve a praticare i nostri sport. Forse dobbiamo promuoverli meglio. Noi nel nostro piccolo ci proviamo… tu ci dai una mano?


-----------------------------
Ciao a tuttI!!!!!
---------------------------


Ciao Marco, a presto :wub:

ILGUERRIERO.IT
 
Top
cusley
view post Posted on 30/8/2006, 17:56




Ciao,
beh in effetti mi brucia parecchio non vendere le t-shirt di Ortiz e vedere migliaia di t-shirt di Jhon Cena (si scriverà così?!?!?!?!!?) in giro :P

Allora invito gli esperti di lotta femminile nel fango ad inviare un succolento articolo alla redazione , ben nutrito di foto :woot: :woot:

Un abbraccio a tutti, Marco.
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 31/8/2006, 17:55




Ciao Marco,

Francamente e se non si fosse ancora ben compreso, devo dirti sinceramente che non mi interesso ed entusiasmo con il wrestling neanch’io… (ritenendo sia così anche per te, sebbene invece, leggo al contrario che tu conosci persino il nome di alcune loro tecniche) e non so quindi neanche come si scriva o pronunci correttamente il nome di Jhon Cena… ma stranamente non posso dire di non averlo sentito più volte nominare o da non sapere che sia, mi sembra, un wrestler di grido. (curiosamente mi rendo però conto che non saprei neanche dire come… credo di saperlo!) Tu che dici… questa cosa la dirà lunga sul loro modo efficace di comunicare i propri messaggi promozionali? Credo sia lo stesso motivo per cui sono riusciti a farti imparare il nome di alcune delle loro tecniche usate. Forse potremmo tentare di imparare una nostra più efficace promozione da loro, se poi desse magari, simili risultati finali?

Francamente e come ho voluto indicare espressamente tra le parentesi (che stavo scherzando con una ironica battuta sulla vendita delle magliette) nella realtà non penso assolutamente che sia la maglietta eventualmente non venduta che ti bruci… comprendo benissimo il tuo pensiero e la tua nobile motivazione, mossa sicuramente da intenzione educativa verso i nostri giovani (anche se dai modi impositivi o coercizzanti e proprio e solo su questi modi non mi trovi assolutamente d’accordo) e sono invece per la maggior parte d’accordo con te nelle altre cose che ci scrivi… eccetto naturalmente per quella, come ti ho già detto, della censura forzata.

Mi fa comunque piacere, che anche tu in ultimo abbia voluto trattare e considerare la cosa in maniera ironica e scherzosa. (almeno così mi sembrerebbe dalle faccine inserite nel post) Quindi, per adeguarmi al tuo tono ed alla circostanza del discorso (ovviamente continuando a scherzare seriamente, nella nostra dialettica, ma rispettosa ed educata discussione) potrei chiederti se ritieni opportuno che la prossima volta ti consultiamo prima come nostro “censore”… per chiederti se sia il caso di pubblicare o meno alcune notizie inviateci e che potrebbero non essere consone alla nostra rivista o magari ledere gli interessi dei nostri sport e discipline. Tu forse ci prendi troppo sul serio o ci consideri più di quel che siamo?

Noi de ilguerriero.it, come più volte detto, scritto e riscritto… ci divertiamo giocando seriamente a tentare di dare informazione sul nostro Mondo, se poi riusciamo ad interessare anche qualcun’altro bene… altrimenti ti assicuro che il divertimento non ci manca ugualmente mai e ti dico anche come obiettivo finale, che credo non potremmo proprio rinunciarci!

Per quanto riguarda invece il tuo invito agli esperti di lotta femminile nel fango, ad inviare un “succulento” articolo “ben nutrito” di foto alla nostra Redazione…

Se stai continuando a scherzare seriamente… posso risponderti allora che un articolo di un esperto di “lotta nella cioccolata”, sarebbe ancora più “succulento” ed ancora “meglio nutrito” fotograficamente!

Se invece stai parlando sul serio divertendoti… posso risponderti allora che se ce lo inviassero veramente e chiedendoci di dare loro voce, non credo avremmo problemi a pubblicarlo. Ma ti dico fin da ora che pubblicheremmo anche un tuo eventuale articolo di protesta scandalizzata sulla cosa, se questo lo seguisse… ed anche e persino, se non fosse supportato da tante belle foto!

Ciao Marco,
un grande abbraccio anche a te da parte di tutti noi e grazie ancora per darci continuamente modo di parlare e discutere dei seri argomenti che ci interessa scandagliare ed approfondire, seriamente si… ma in maniera non troppo “seriosa”. Credo proprio sia uno dei modi per raggiungere un primitivo interesse da parte degli utenti.

E mi dicono si sappia per certo che… forse se non c’è interesse… penso spesso non ci possa essere neanche un reale apprendimento!

A rileggerti presto. :wub:

ILGUERRIERO.IT



 
Top
cusley
view post Posted on 1/9/2006, 11:11




Censore?!?!?!?! no dai non prendetemi troppo sul serio!!!!
Ho espresso solo la mia opinione che rimane tale anche se voi non siete d'accordo al 100%, questo implica ottusità da parte mia ma se devo essere sincero preferisco essere riconosciuto come un insegnante di Sport da Combattimento e non da circo, se promuovendomi come fanno loro otterrei maggior popolarità. <_<
Per inciso: le tecniche le conosco perchè ormai è inevitabile credo che l'invasione mediatica abbia contribuito a questo! :cry:

Comunque spero che arrivino tante belle foto di donnine nel cioccolato!!!! :P :P
Ciao un abbraccio a tutti Voi!!!!!
:D :D :D :D :D
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 3/9/2006, 14:22




-----------------------------------------
Censore?!?!?!?! no dai non prendetemi troppo sul serio!!!!
-----------------------------------------


Caro Marco,

vediamo che nonostante il caldo del periodo, fortunatamente sei ancora ugualmente attentissimo e sagace come sempre ehh?

Non temere, malgrado non ti avevamo affatto preso scherzosamente troppo sul serio… adesso, e nonostante tutte le battute ironiche che ci siamo argutamente tirati addosso fin qua, (neanche fossero state gelati gavettoni di fine estate…) forse potremmo dire in ultimo che ne è sufficientemente venuta fuori una buona discussione, grazie proprio e principalmente al tuo primo intervento sull’argomento. Crediamo personalmente che gli utenti, se hanno letto con attenzione tutti i nostri post (infatti se noti non sono pochi, nonostante e considerando anche il periodo… non scrivono ma leggono… ehh, se leggono!) questi possano evincere che i casi in questione siano almeno due:

1) o noi scherzando, ti prendiamo proprio sul serio…
2) oppure stiamo proprio seriamente ai tuoi scherzi…

Noi diremmo invece e forse più propriamente, che continuamente ci adeguiamo a te, scegliendo la più idonea chiave significativa di lettura, con l’eventuale variare di significato, nella tua mutevole chiave di scrittura, con il variare eventualmente questa, il proprio significato. Quindi, non temere di pensare che forse avevamo erroneamente capito, che avresti voluto imporre quelle che sono le tue idee in merito a questo argomento, quando invece quello che stavi facendo era solo cercare e trovare argomentazioni e motivazioni valide, per una più proficua e corretta discussione su come queste discipline si pongono al pubblico, per cui ognuno possa valutarne personalmente cosa sia l’una e cosa siano invece le altre.


-----------------------------------------
Ho espresso solo la mia opinione che rimane tale anche se voi non siete d'accordo al 100%,
------------------------------------------


Anche se hai capito giustamente che noi non siamo perfettamente d’accordo con te nei metodi di applicazione, non crediamo si possa dire che la tua matura opinione non ci abbia invece interessato moltissimo, pur rimanendo naturalmente soltanto tale… ma vorrei anche aggiungere che è esattamente come “dovrebbe” rimanere, se neanche tu sei d’accordo con noi, come noi con te… l’importante, pensiamo sia stato il discuterne sicuramente in maniera più che appropriata, sia pure in una indubbia nostra dialettica epistolare. O forse potresti essere tu a non essere d’accordo con la nostra? Ma ha più importanza essere sempre tutti d’accordo o invece forse, saper esprimere la propria opinione ed argomentandola efficacemente, così che possa essere correttamente compresa dagli altri per come crediamo che questa sia? Come del resto hai educatamente fatto fino ad ora ed a cui abbiamo dato, crediamo, l’importanza che tale opinione merita nel contesto in cui è stata espressa.



-----------------------------------------
questo implica ottusità da parte mia
--------------------------------------

Solo se forse non si comprende ciò che l’altro sta cercando di argomentare. Non credi che magari, sarebbe peggio aver compreso le proprie erronee ed affrettate deduzioni, ma non volerne accettare l’evidenza? Ma chissà perché ogni volta, noi crediamo tu veda solo “bianco o nero”… Ma anche se così fosse, questo non crediamo affatto implichi certo ottusità da parte tua, ma crediamo invece sincerità e chiarezza di personale, anche se dicotomica possibilità di opinione forse... perchè sicuramente mostri convinzione, almeno pari e se non maggiore crediamo, alla nostra.



-------------------------------------------
ma se devo essere sincero preferisco essere riconosciuto come un insegnante di Sport da Combattimento e non da circo,
---------------------------------------------


Crediamo inoltre, che ognuno non possa che essere riconosciuto dagli altri, se non per quello che mostra e trasmette di voler fare e per cui essere quindi riconosciuto… sicuramente tu, come noi e chiunque altro, non farai eccezione. Per cui non potrai che essere riconosciuto dagli altri se non per quello che ti prefiggi sinceramente di voler essere, facendo comprendere di essere esattamente quello che stai facendo, forse allo stesso modo di come noi crediamo di fare quello che siamo.




------------------------------------------------
se promuovendomi come fanno loro otterrei maggior popolarità.
--------------------------------------------------

Così che giustamente, ognuno abbia il riconoscimento che merita di avere per come svolge il proprio lavoro, magari spronandoci a farlo meglio, non certo per il riconoscimento che ne potrebbe conseguire, ma magari per il piacere di imparare a come far conoscere le proprie idee, ottenendo quei risultati in maniera proporzionale a come le proponiamo. Nello scrivere che forse avremmo potuto avere da imparare esaminando e studiando i motivi dell’efficacia della loro promozione, evidentemente forse, comprendiamo che non abbiamo saputo farti certo intendere inequivocabilmente, che ci riferivamo ai loro concetti e metodi generali di pianificazione e programmazione… e non per forza o forse più semplicionamente, nel ricalcare meticolosamente la loro precisa tecnica, nei nostri conseguenti ed eventuali metodi di possibile attuazione in quegli stessi concetti generali e di cui noi però… adesso siamo qua coinvolti, a lamentarci proprio dell’indubbia, violenta od ingiusta, loro efficacia. Come già detto e ridetto, noi crediamo di aver forse compreso che siano due cose, mondi, ambienti e target intellettivi e anagrafici, con volontà e bisogni di comprensione ed applicazione diversi… sia pur questi, secondo noi, intersecandosi indubbiamente tra loro, in diverse griglie di popolazioni statistiche. Ma alla fine, crediamo che ognuno otterrà quello per cui ha ben lavorato con continuità e sincera convinzione nelle proprie idee... e non ci sembra che tu non sia fermamente convinto di ciò che dici e lasci forse intendere. Sicuramente arriverai quindi al risultato che ci scrivi di porti, ma in caso contrario o non proprio perfetto, crediamo certamente a quello che realmente ognuno si merita.



-----------------------------------------------
Per inciso: le tecniche le conosco perchè ormai è inevitabile credo che l'invasione mediatica abbia contribuito a questo!
-------------------------------------------------

Se ciò accade ci sarà anche uno o forse più motivi complementari e magari anche sinergici tra loro, così come forse potrebbero o non potrebbero essere gli stessi, per cui quindi non potrebbe accadere anche con gli sport da combattimento… Hai ragione, l’invasione mediatica ha contribuito anche in maniera subliminale a farci imparare, forse e persino molto più di quanto avremmo anche desiderato, sul wrestling… ma visto che noi stessi stentiamo a comprendere quello che crediamo di averne forse capito ognuno di noi, sinceramente non siamo sicuri se tu… ne sei quindi fermamente convinto di averlo certamente compreso.


---------------------------------------------------
Comunque spero che arrivino tante belle foto di donnine nel cioccolato!!!!
----------------------------------------------------


Riguardo alle donnine nel cioccolato invece… non avevamo dubbi che fossero proprio le foto… e un po’ meno la loro eventuale filosofia e storia esistenziale che, nell’evenienza, avresti trovato interessanti.

Ma come darti torto?

A molti piace il cioccolato, ma evidentemente non tutti possono permettersene quanto credono che forse ne vorrebbero… Eppure crediamo che neanche questo… da quel tuo particolare punto di vista sopra espostoci, sarebbe presentabile forse, come educativo… anche se sicuramente piacevole per tutti.

Mmmmh… che dici, ci mettiamo eventualmente una password per noi maggiorenni e vaccinati?

Ricambiamo il gradito abbraccio, nell’attesa dei gustosi e ben più nutrienti articoli al cioccolato. Ma se anche questi articoli al cioccolato non arriveranno… magari ci rimarrà il sogno… esattamente come noi crediamo sia per quelli che amano il wrestling… e che male c’è a voler sognare? Basta crediamo, di non voler obbligare nessuno a fare gli stessi sogni nostri, come a voler impedire a chiunque altro di fare i sogni che più amerebbe fare. Basterebbe crediamo, che ognuno di noi o loro, fosse cosciente che altro non sono, che sogni… ed anche questo, credici, mica è poco!

Come potremmo in ultimo non ricambiarti un così sincero saluto da parte di chi forse, più di molti altri ci segue e mostra quanto abbiano valore le proprie idee…

Grazie Marco di tentare sicuramente di essere e divenire, ciò che continuamente ti impegni a fare… sia pur noi preferendo forse, tentare di riuscire a fare, ciò che naturalmente invece siamo.

ILGUERRIERO.IT






 
Top
cusley
view post Posted on 12/9/2006, 16:53




Grazie Marco di tentare sicuramente di essere e divenire, ciò che continuamente ti impegni a fare… sia pur noi preferendo forse, tentare di riuscire a fare, ciò che naturalmente invece siamo.

CONTACI!!!!!!!

Ciao!!!!!!
 
Top
8 replies since 3/8/2006, 10:29   1295 views
  Share