WRESTLING

« Older   Newer »
  Share  
cusley
view post Posted on 8/8/2006, 15:37 by: cusley




Ciao, ti elenco le motivazioni per cui non credo che il wrestling (sempre inteso come show mediatico che oggi conosciamo) non può e non dovrebbe essere paragonato alle discipline marziali e sdc:

1) Vi sono continue manifestazioni di scorrettezze (colpi di sedia, strangolamenti con le corde ecc.....) che oltre ad andare oltre il regolamento (esiste?!?!?!!? penso di si visto che vi è un arbitro centrale...) non sono per nulla educative (lo sport è cultura!)

2) In lingua originale i wrestler si insultano a malo modo con parolacce, censurate dai media americani televisivamente

3) non hanno attinenza con nessuna disciplina marziale, o almeno con nessuna che io conosca. Non mi pare di aver mai visto un choke slam o un hundred69 in alcunchè disciplina marziale

4) il più delle volte il campione lo è per merito della voce nr. (1)

5) il pubblico giovanile che segue tantissimo questi eventi che cosa potrà imparare se noi stessi sulle ns riviste elettroniche di riferimento, pubblichiamo articoli seri sull'argoimento? pubblicizzando eventi che ben sappiamo tutti essere delle pantomime di atleti (?!?!?!?! funanboli....) con sequenze preordinate e verdetti già decisi.......? allora potrebbe pensare che anche i ns eventi promossi dai media (su eurosporto settimanalmente vanno in onda eventi di K1 e simili) siano la stessa cosa?

6) sempre il pubblico giovanile come può abbracciare discipline serie come le AM e SDC se viene foraggiato da una mentalità distorta come quello del wrestling? ma a voi non è mai capitato il genitore che vi porta il ragazzo chiedendovi se rischia di farsi male come in televisione? a me si......

7) Non credo si tratti di contrapposizione tra discipline perche le ns sono discipline, il wrestling credo sia uno show, ma non se sono poi così certo.....nel mio IO più IO lo reputo un'altra cosa......

8) In negozio ho le t-shirt di Tito Ortiz che hanno le fattezze delle magliette dei wrestler che si trovano suille bancarelle, hai idea quanti ragazzini mi chiedono "ma questo chi è, non lo abbiamo mai visto !" e parliamo di contrapposizione? tito Ortiz credo meriti di più ed uso tito Ortiz solo per simboleggiare qualsiasi campione, dal detentore del titolo regionale fino al campione interstellare di qualsiasi ns disciplina, AM e sdc, oltre che ogni singolo praticante che x 2 ore alla settimana crede di fare le cose seriamente e non far parte di un circo.....

Scusatemi ma io sono abbastanza drastico sull'argomento wrestling, sempre rispettando chi lo segue e chi lo esegue, ognuno pratica e segue ciò che gli è più congeniale.

Ciao a tuttI!!!!!
 
Top
8 replies since 3/8/2006, 10:29   1298 views
  Share